Discussione: Honey and Clover
Visualizza messaggio singolo
  #16  
Vecchio 08-04-2008, 18:40
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Honey and Clover

L'ho visto!
Allora, decisamente meglio del primo: meno lento, meno noioso, meno paturnie su Hagu, più scene divertenti e emozionanti.
Takemoto non mi convince ancora per niente: non riesco ad immedesimarmi, nel senso che addirittura non riesco a provare interesse per quello che può accadergli, quello che prova, etc...
Non so, da una parte non ci posso fare niente se mi risulta così anonimo, dall'altra invece apprezzo tantissimo Ikuta Toma e la parte non mi pare calzargli minimamente. Mah. Attenderò ancora un poco.
Hagu invece la boccio su tutta la linea: con la sua faccia mono-espressione e i miagolamenti vari proprio non mi piace e ogni volta che la inquadrano provo un moto di fastidio.

La scena di Ayumi e Mayama mi è piaciuta molto invece!
Spoiler:

Anche se lui non ha fatto altro che mugugnare...



Mentre il bacio non mi è piaciuto -anche perchè non mi piace proprio la coppia-, e guardando il video dell'anime è proprio un'altra cosa.
Quindi nell'anime non andavano al mare?
E la dichiarazione di Ayumi è diversa anche quella?

L'attrice che fa Rika mi sembra troppo "adulta", forse anche perchè l'attore di Mayama è troppo giovane, mentre nell'anime lui ha l'aspetto molto + maturo e sembra + bilanciato con Rika-san.
Be', non avendo nè letto il manga nè visto l'anime non ne sono certa, però credo che sia meglio accentuare la differenza d'età. Tra l'altro qui non si parla solo di età diverse, ma anche si "status" sociali diversi, quindi secondo me la scelta di farli apparire "spaiati" non è malvagia.

La scena del bacio dell'anime sembra un episodio di pedofilia, più che altro, però...
Hagu non mi piace nè nell'anime nè nel manga! E' proprio un antipatia a pelle!
Rispondi citando