Visualizza messaggio singolo
  #70  
Vecchio 11-09-2009, 12:58
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Record of fallen vampire

Originalmente inviato da Sio Visualizza messaggio
Cioè ragazzi, il manga è molto bello, ma se vi avessero detto è u manga in cui gli alieni combattono contro i vampiri, quanti di voi lo avrebbero comprato?
quando, alla fine del 3 volumetto, scoprii la questione degli alieni volevo buttarlo dalla finestra perchè mi sembrava una grande cavolata ...poi, dato che Valo continuava a comprarlo, per curiosità ho continuato a leggerlo e sono contenta di averlo fatto perchè altrimenti avrei perso una perla di manga!

ho letto l'8 volumetto...beeeeelllloooo....mi è piaciuto tanto e mi ha anche commosso. E' una storia complessa ma ben strutturata e ben studiata, per niente banale o scontata. Nella sua irrealtà è molto verosimile perchè niente è lasciato al caso ma ogni cosa ha un suo significato, una sua motivazione ed una sua posizione nel complesso del racconto che non si perde mai e nè annoia mai.
Spoiler:

ora mi è tutto più chiaro, anche i miei dubbi relativi al volumetto precedente hanno avuto una spegazione logica! si è avuto la conferma che cigno nero in realtà Stella (con, in più, il "mai nato"), come si era intuito già qualche volumetto fa. sono rimasta spiazzata dalla maledizione del "black swan", davvero triste e crudele.


anche io ora sono curiosa di leggere l'ultimo volumetto in cui credo che, finalmente, approfondiranno il discorso degli alieni che sono comparsi dal 3 volumetto ma non si è capito ancora chi sono, come sono e quali sono le loro potenzialità...il loro discorso, finora, è stato completamente messo da parte!
__________________
Rispondi citando