Discussione: Gung
Visualizza messaggio singolo
  #18  
Vecchio 26-05-2008, 22:17
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Gung

Dunque, siccome mi è stato chiesto da Luthy e se ne parlava anche nel topic del manga, chiarisco qui la questione del dove reperire questo drama -anche se non l'ho ancora visto-

Goong è licensed. Ovvero siccome i diritti sono stati acquistati (non so da che stato, credo America o Inghilterra) sui siti di queste nazionalità è illegale permettere lo scaricamento. Infatti su d-addicts è scomparso, come probabilmente avrete notato e -come mi ha fatto notare Luthy- anche su Veoh non ce n'è più traccia.
A questo punto non resta che affidarci ai buoni italiani ^^
Le Doramiste Anonime lo stanno subbando (sia la prima che la seconda serie) e hanno messo le RAW a disposizione sul loro clubbox, così da poterci attaccare i soft sub e poterlo vedere.
Problema: il clubbox in questione è questo e come potete notare è tutto in coreano. E quindi non ho la minima idea di come si utilizzi.
Penso proprio che le Doramiste abbiano fatto una guida, ma al momento non ho tempo di mettermi a smanettarci, abbiate pazienza.
Se qualcuno riesce a capirci qualche cosa saremo tutti contenti!

C'è però una buona notizia, ovvero il progetto di fare gli Hardsub in italiano e quindi risolvere entrambi i problemi, ovvero il reperimento delle raw e il reperimento dei sottotitoli completi, che ancora non ci sono.

Quindi, se si riesce a usare il clubbox bene, se no io vi consiglio di essere fiduciosi e fare come me: attendere gli hardsub
Quello delle Doramiste Anonime è un gruppo serio, magari non velocissimo, ma comunque fin'ora ha sempre fatto un buon lavoro e portato a termine gli impegni, quindi io credo che l'attesa ci ripagherà!

Io ho l'ep.3 e 4 hardsubbato in inglese che avevo scaricato mesi e mesi fa ancora sul pc, non so se possono servire a qualcuno
Rispondi citando