Discussione: RG Veda
Visualizza messaggio singolo
  #23  
Vecchio 23-07-2009, 18:01
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: RG Veda

Chiaretta chiama, Luthy risponde (anche se in ritardo...)!

Allora, come ho già detto ho comprato RG Veda perché è delle Clamp, e la cosa che mi ha colpito subito è che è un'edizione splendida. Pagine a colori (e quando mai se ne trovano più in un manga?), una sovraccopertina a colori (all'interno)... Insomma, l'edizione è Deluxe. Sfogliandola mi aspettavo di trovare una storia all'altezza dentro, e invece... sono rimasta delusa.

Spoiler:

La storia di Ashura e Yasha mi sembra una banale ricerca, simile a quella di Miaka per le Stelle di Suzaku... Solo con molto più sangue, visto che viene uccisa almeno una persona a capitolo.



Certo, Ashura è dolcissimo
Spoiler:

o dolcissima? In alcuni video ho visto che si trasforma in donna!!


e Yasha è il classico uomo senza paura
Spoiler:

padre/amante dell'Ashura bambino/donna


però come personaggi non mi hanno colpito granché.
Spero che gli altri personaggi
Spoiler:

o Stelle, come li chiama l'indovina


mi colpiscano un po' di più... Dalla presentazione direi che due sono i candidati a diventare i miei preferiti.

Se però consideriamo la storia mettendola a confronto con le altre opere delle Clamp, allora le cose cambiano.
Prendiamo MKR: anche quello è un manga in cui la storia non è un granché (e se lo dico io che ne sono innamorata...) però presenta un finale (nella prima parte) che non è certo dei più rosei, positivo a metà. Zagart, il cattivo, che fa tutto per amore. Emeraude, la vittima, che vuole solo essere uccisa... Uno stravolgimento delle regole, quando fino a un volumetto prima tutto procedeva bene.
Ecco, io spero che sia così anche per RG Veda. Perché sennò, come ha detto Marco
Spoiler:

l'indovina ci ha detto tutto.



Poi c'è Ashura. Sempre a detta dell'indovina
Spoiler:

racchiude in sé il male e il bene.


Ma non vi ricorda in questo modo un po' Kamui di X? Quindi chissà che Ashura non ci riservi delle sorprese...
Spoiler:

Magari dietro il suo fare da bambino e i suoi scatti da demone c'è tutt'altro...



Insomma, per adesso RG Veda non ha voto, per quanto mi riguarda. Poi...chissà.
Rispondi citando