Discussione: Commenti puntate
Visualizza messaggio singolo
  #39  
Vecchio 19-02-2008, 18:35
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Commenti puntate

Cielo...veramente...in quest'ultime puntate stanno morendo tutti ! prima Chiriko con un sacrificio degno di una tragedia Shakespeariana e poi Mitsukake! Devo dire che entrambi in punto di morte si sono resi conto di non aver dato moltissimo aiuto...secondo me, infatti, la watase avrebbe dovuto dare un pò più spazio a queste due figure che alla fine sono risultate un pò anonime anche se può essere giustificata col fatto che nella storia compaiono una tale mole di personaggi e qualcuno, inevitalbilmente, doveva essere sacrificato! Praticamente sia Chiriko che Mitsukake hanno avuto pochissime parti (Mitsukake 3 o 4 battute in tutta la serie) a parte le puntate in cui compaiono ed in cui muoiono...in particolare mi ha colpito quando Mitsukake prima di morire ha manifestato la sua recriminazione a non essere mai stato presente nel momento in cui c'era bisogno di lui (prima con Shoka e poi con Nuriko...con Chiriko non poteva far niente), cosa che avevo notato anche io e spesso lo ripetevo! Forse è brutto a dirsi...ma almeno con la loro morte onorevole questi personaggi si sono un pò più rivalutati !
Devo dire che ora la storia ha preso una piega che non mi aspettavo e mi sta incuriosendo sempre di più anche se ormai siamo alle puntate finali!
Una postilla speciale per Keisuke, il fratellone di Miaka...mi piace tantissimo ed è divertentissimo sembra una Miaka in versione maschile più grande...si vede proprio che sono fratelli!
Curiosità: ma il padre di miaka è morto?
Rispondi citando