Discussione: Masami kurumada
Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 30-10-2009, 12:15
L'avatar di Lina Lee
Lina Lee Lina Lee non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Oct 2009
Località: Sardegna!!!
Messaggi: 55
Post Riferimento: Masami kurumada

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
Be si mi piace, sinceramente non ne vado pazzo, ma è bravo. Comunque c'è da ricordare che sant seiya riprende già alcune idee di anime molto famosi in giappone come l'uomo tigre, per esempio l'orfanotrofio, la lotta in ring.. diciamo che è stato abile a non manifestare da subito questo la "grecia" nella storia(o almeno solo in piccola parte).
Non ho visto LostCanvas o G (non ho tempo ma sono schedulati ) Però in genere per quanto riguarda il far disegnare i manga ad altri, ormai lo stanno facendo in parecchi, però non sempre escono bei lavori.
Capisco chi ha poche idee e si basi su storie di altri (per esempio molti si basano su quelle di tezuka) e le disegni.. però in genere apprezzo di più che chi ha le idee, le disegni, anche perchè è lui che ha in mente che espressione dare ai personaggi, come deve essere la scena e tutto il resto.
Allora...per quanto riguarda altre idee già manifestate in altri anime/manga famosi,si,ti dò ragione,però c'è dà dire che secondo me le ha prese giusto per dare il là alla storia,che poi ha preso una piega decisamente diversa!!!!
Mentre per i disegni di Lost Canvas ed Episode G,molti suoi fans si sono lamentati per il semplice fatto che erano attaccati agli storici disegni del maestro Kurumada e non hanno gradito molto i cambiamenti dovuti ai diversi stili di chi disegna questi ultimi manga da me citati.Sinceramente invece a me sono piaciuti,anche se sono diversi da quelli classici del maestro,proprio perchè sono innovativi!!!!...E poi secondo me è anche un modo per dare spazio a mangaka esordienti,che in questo modo hanno un ritorno di popolarità immensa!!!!!!
Rispondi citando