Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 20-05-2021, 20:22
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Corriere della Sera presenta La grande letteratura giapponese

Mi ero persa il topic!

Dunque, qualcuno di questi lo conosco, posso consigliare:

22/06/2021: Julie Otsuka – Venivamo tutte per mare
27/07/2021 : Durian Sukegawa – Le ricette della signora Tokue
03/08/2021: Kakuta Mitsuyo – La cicala dell’ottavo giorno
20/07/2021 : Kito Aya – Un litro di lacrime (pero' solo a chi cerca una storia di questo tipo, memoir di una malattia terminale, e' un testo molto doloroso perche' contrariamente al drama che ha inserito molti elementi positivi, la vera Aya ha sofferto molto di piu' la solitudine della sua malattia e non risparmia giustamente nel suo diario tutta la sua disperazione)

Ho sentito parlare bene di questi:

25/05/2021: Sosuke Natsukawa – Il gatto che voleva salvare i libri
13/07/2021: Kawakami Hiromi – La cartella del professore
24/08/2021 Kaho Nashiki – Un’estate con la Strega dell’Ovest

Ma non avendoli letti personalmente, non posso consigliarli o meno!

Se siete incuriositi da Murakami, recuperare L’assassinio del Commendatore e' molto conveniente di questa edizione, visto che la versione einaudi in 2 volumi costa 40 euro, mentre questa solo 10.
Sconsiglierei invece Banana Yoshimoto perche' a parte il fatto che ormai non ha piu' niente da dire da molti anni, le sue opere edite da Feltrinelli le trovate sicuramente con offerte piu' vantaggiose in generale durante l'anno!

"Purtroppo" la maggior parte sono nuove uscite, quindi nessuno le ha mai lette ancora! Le copertine sono esteticamente molto belle, se fossi in Italia alcune le recupererei sicuramente!
Rispondi citando