Discussione: Tokyo DOGS
Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 09-12-2009, 21:57
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Tokyo DOGS

ebbene si, alla fine ho ceduto e ho cominciato a vedere questo drama che mi sta piacendo parecchio, non credevo fosse anche così divertente!! praticamente mi sono vista tutti i 7 episodi finora subbati (in inglese) quasi di fila. Il bello di questo dorama è il giusto bilanciamento tra il serio, il comico e l'azione che non lo rende mai pesante. I toni scanzonati e uomoristici fanno sì che quelle che sono le caratteristiche tipiche delle serie poliziesche/investigative diventino godibilissime e accattivanti e, soprattutto, quando serve, alleggeriscono la tensione. La struttura parrebbe a episodi ma in realtà ogni episodio, in un modo o nell'altro, è sempre collegato alla trama principale e contribuisce ad aggiungere tasselli per farci capire meglio il tutto. La coppia dei detective è spassossima perchè l'uno è l'opposto dell'altro e non fanno altro che litigare e battibeccare sempre sugli argomenti più stupidi o futili anche nei momenti di pericolo.E' la prima volta che vedo all'opera Hiro e devo dire che...wow...(le faccine parlano per me!); il suo personaggio, il detective Kudo Maruo, poi, mi sta troppo simpatico! Tuttavia, quello che mi ha stupita di più è stato Oguri Shun...cioè a me 'sto ragazzo non aveva mai detto niente (anzi lo trovavo addirittura un pò bruttarello) ma qui mi sono dovuta ricredere alla grande, mi piace persino più di Hiro! interpreta il detective Takakura So, il tipico personaggio rigidissimo, ingessato, ligio al dovere e al lavoro, anche un pò scorbutico (mi ricorda vagamente il sergente Sagara di Full Metal Panic!) perciò le parti comiche con lui protagonista esaltano ancora di più!Non nascondo che con questi due pezzi di gnocchi è difficile rimenere attenti alla storia (infatti ogni tanto mi perdo qualcosa) che, cmq, è interessante. Poi c'è l'ending finale, carinissima, in cui ci sono loro vestiti di nero che corrono sotto la pioggia!...mamma mia, sembro una fangirl impazzita! A parte tutto, secondo me il drama merita davvero e lo consiglio a tutti! io, intanto, ahimè, rimango in attesa degli ultimi episodi...(*e mi ritrovai di nuovo intrappolata in un drama on air*)
__________________

Ultima modifica di Melly : 14-12-2009 alle ore 16:43.
Rispondi citando