Discussione: Summer's Desire
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 13-09-2010, 23:11
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Summer's Desire

SUMMER'S DESIRE


TITOLO: 泡沫之夏 / Pao Mo Zhi Xia
TITOLO INGLESE: Summer's Desire
GENERE: Romantico
EPISODI: 14
PERIODO: da maggio ad agosto 2010

CAST
Barbie Xu - Yi Xia Mo
Huang Xiao Ming - Luo Xi
Peter Ho - Ou Chen
Chang Kuo Chu - Xi Meng
Huang Yi - Luo Xi's mother
Canti Lau - Xia Ying Bo

TRAMA
Tratto dal manhua Pao Mo Zhi Xia di Ming Xiao Xi.
Xia Mo e Luo Xi sono entrambi orfani adottati dalla stessa famiglia. La loro vicinanza renderà Ou Chen, ricco fidanzato di Xia Mo, incredibilmente geloso tanto da separarli mandando Luo Xi a studiare all'estero. Per questo suo comportamento Xia Mo romperà con Ou Chen.
Cinque anni dopo Luo Xi ritorna come una superstar, Xia Mo ha appena firmato per una casa discografica e Ou Chen ha perso la memoria a causa di un incidente stradale. Il destino vuole che i tre s'incontreranno di nuovo dando inizio a un rovente triangolo amoroso!!

CURIOSITA'
La sigla iniziale s'intitola I remembered I have loved ed è cantata da Peter Ho che, oltre a essere uno dei protagonisti, è anche il produttore del drama. L'ending finale s'intitola Diamond ed è cantata da Barbie Xu. Sembra che Barbie Xu sia stata voluta nel drama da Peter Ho, suo grande estimatore.


SUB ITALIANI (completi)
Spoiler:

COLLABORAZIONE DIC FANSUB E SAF FANSUB http://dic.forumfree.it/?t=59452370



RAW e SUB ENG





Io non sono una fan dei drama taiwanesi e mi sono avvicinata a questo, incuriosita dalla trama, con molto scetticismo...confermato poi dalla lentezza dei primi episodi e da alcuni eccessi o esagerazioni...solo che poi, poco a poco la storia mi ha preso in quanto non viene raccontato il tipico amore romantico ma piuttosto un amore passionale, possessivo e ossessivo! Quello che mi ha tenuto incollata a guardarlo, infatti, è stato la forte tensione e passionalità che si respira nel drama! cioè i due protagonisti sono proprio focosi (tra sguardi e baci) e la loro guerra è, per l'appunto, infuocata!La protagonista, invece, è un cubettino di ghiaccio, amorfa, sembra non avere sentimenti e ancora non riesco a capire se sia buona o una furba arrivista, così come ancora non capisco per chi propende (anche se qualche sospetto ce l'ho)... il suo personaggio un po' amibiguo, con la sua calmezza e freddezza e coi suoi atteggiamenti taglienti, risulta parecchio interessante ed è bello che lei non si dipinge vittima di questa guerra ma, anzi, sembra riuscire a manipolarla per trarne vantaggi. Anche la storia è strutturata abbastanza bene con il passato dei tre che poco alla volta, nel corso delle puntate, viene svelato permettendo di capire meglio i comportamenti e i caratteri dei personaggi. Devo dire che questo drama si sta rivelando una piacevole sorpresa!

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 30-11-2021 alle ore 12:15.
Rispondi citando