Discussione: Maou (The Devil)
Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 12-07-2008, 00:23
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Maou (The Devil)

Rispondo di nuovo a questo topic perché ho appena finito di vedere il primo episodio e voglio mettere nero su bianco le prime impressioni.
Maou è stupendo.
Per la sigla, che è magnifica, con tarocchi dappertutto ei due protagonisti che si fronteggiano.
Per la recitazione
Spoiler:

e sebbene io ami Toma ammetto di aver apprezzato molto di più Ohno,che quando faceva lo sguardo diabolico mi metteva addirittura paura.Ha un'espressività divina,passa da un'occhiata normale a una che ti stende per quanto è malefica!


Per la trama
Spoiler:

che è tra la suspence e la non-suspence.Cioè,si pensa sin dall'inizio che il colpevole è l'avvocato.Però è troppo semplice.E allora c'è qualcosa che non quadra,e si torna a rivedere tutti gli indizi forniti dal drama...


Ma soprattutto per come è stato diretto.
Se amate i drama con lunghi dialoghi,senza spazio per i silenzi,lasciate perdere.In questo drama ci sono sì le scene urlanti di Toma (il poliziotto meno ortodosso che si sia mai visto),ma grande spazio è dato a scene in cui c'è solo della musica e neppure un dialogo.Oppure alcune scene sono accompagnate solo dal rumore di passi o di pioggia.
Per quanto mi riguarda,mi mettevano ansia.
Tra le scene più importanti
Spoiler:

quella di Toma che si ricorda del suo delitto mi ha fatto star male.Rivivere dalla parte della vittima quello che era accaduto quando era lui l'assassino deve essere stata una cosa straziante.E per di più...Beh,lui ha recitato benissimo la sofferenza del protagonista,quel senso di smarrimento che gli prende quando finalmente ricorda.


Insomma,se ne avete la possibilità,vedetelo!!
Rispondi citando