Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 12-11-2013, 20:01
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Okami Kodomo no Ame to Yuki (WOLF CHILDREN)

Continuano gli appuntamenti con l’animazione giapponese
All’UCI Cinemas arriva Wolf Children
Il 13 novembre in tutte le multisale del Circuito verrà proiettato il delicato ed emozionante capolavoro di Mamoru Hosada
campione d’incassi al botteghino giapponese.


UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Radio Deejay, MYmovies.it, MTV on Demand, Milano Manga Festival e Dynit, presenta Wolf Children. Torna l’appuntamento con Nexo Anime, la rassegna che propone il meglio dell’animazione giapponese. Il 13 novembre in tutte le multisale UCI Cinemas verrà proiettata l’opera di Mamoru Hosada, allievo di Hayao Miyazaki: un capolavoro per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. Una fiaba che emoziona e che non può lasciare indifferenti. Perché dimostra che tutto è possibile quando sono l’amore, la libertà e il rispetto per l’essere vivente a dettare gli intrecci della vita di ogni giorno.
Hana è una giovane studentessa che si innamora perdutamente di un uomo lupo, dalla loro relazione nasceranno due bambini, Yuki (che in giapponese significa neve) e Ame (che in giapponese significa pioggia). Alla marte del padre, Hana sarà costretta a trasferirsi in campagna, lontano dai mille pericoli che in città minacciano i suoi due bimbi.
In Giappone Wolf Children ha sbancato il botteghino raggiungendo i 54 milioni di dollari al Box Office e incantando famiglie e appassionati. Anche la critica è rimasta conquistata tanto che il film si è aggiudicato numerosissimi riconoscimenti: il premio come Miglior Film d’Animazione all’International Fantastic Film Festival di Catalona di Sitges 2012, il Premio Silver Mirror e il Premio del pubblico al ‘Film from the South’ di Oslo 2013, il premio della 36^ Edizione degli Academy Prizes Giapponesi, il Premio del pubblico al NY Intl Children’s Film Festival 2013.


Le multisale UCI Cinemas che proietteranno Wolf Children sono:
UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona.
__________________
Rispondi citando