Discussione: Road Number One
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 02-09-2013, 21:33
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,330
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Road Number One

Road Number One



Titolo: 로드 넘버원 / Road No. 1 / Road Number One
Genere: Drammatico, Azione, Guerra
Episodi: 20
Anno: 2010


Cast:

So Ji Sub
Kim Ha Neul
Yoon Kye Sang


Trama by DIC:

Il drama è ambientato durante il primo anno della Guerra di Corea, che scoppiò il 25 Giugno del 1950, si protrasse per tre anni e vide schierati da una parte la Corea del Nord alleata alla Cina e dall'altra parte la Corea del Sud alleata con l'America.
Per pagare gli studi della sua amata Su Yeon, Jang Woo si arruola come volontario nell'esercito nel mezzo di alte tensioni politiche. Mentre Su Yeon aspetta con ansia il suo ritorno, la famiglia riceve un comunicato della morte del ragazzo. Proprio quando Su Yeon decide di farla finita, un uomo entra nella sua vita: il sottotenente Shin Tae Ho.
L'uomo si fa strada nel cuore esitante di Su Yeon che comunque non ha ancora dimenticato l'amore della sua vita. Il giorno prima del loro matrimonio, Jang Woo, che lei credeva morto, ritorna a casa con grande sorpresa di tutti. Nel frattempo, in un crudele intreccio del destino, scoppia una battaglia nelle prime ore del 25 Giugno.
Sia Jang Woo che Shin Tae Ho vengono richiamati all'ordine, in quanto secondo la legge coreana, tutti gli uomini maggiorenni sono tenuti a presentarsi alle armi. I due ragazzi si dividono quindi da Su Yeon e partono per la loro strada, la cui meta è la difesa del loro paese. Come se la gravità della guerra non bastasse, Su Yeon deve anche controllare il fratello maggiore che si scopre da subito simpatizzante della Corea del Nord. A causa di ciò Tae Ho crede che Su Yeon sia implicata in molti attacchi da parte degli avversarsi.
Il rapporto tra i due soldati è da subito di pura rivalità che però verrà presto sostituita da un forte legame alimentato da patriottismo, rispetto e onore.


Raw e sub ita:
Spoiler:

__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 19-12-2019 alle ore 15:24.
Rispondi citando