Discussione: Koizora (Sky of love)
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 28-09-2009, 22:07
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Koizora (Sky of love)

KOIZORA (Sky of love)
live action


Titolo: Koizora
Titolo internazionale: Sky of Love
Genere: Sentimentale, Drammatico
Prodotto in: Giappone, 2007
Regia: Natsuki Imai

Cast:
Miura Haruma - Hiroki (Hiro)
Aragaki Yui
- Mika



Trama:
Mika è una ragazza molto semplice che vive dividendosi tra la scuola e le amiche con cui parla dei ragazzi carini di turno. A una delle sue amiche piace un ragazzo della sezione D, che è carino ma pare abbia un amico un po' strano: capelli ossigenati, piercing e look trasandato; a Mika, invece, non interessa nessuno, anche se vorrebbe tanto innamorarsi...
Accade prima delle vacanze estive. Mika perde il cellulare e lo ritrova, squillante, in biblioteca. Dall'altro capo del telefono c'è un ragazzo, che le ha cancellato ogni numero in rubrica e tutte le e-mail, un ragazzo misterioso e affascinante, che non vuole rivelare la sua identità. Mika, presa da lui, passerà tutta l'estate a parlargli al telefono, finché non deciderà di incontrarlo...


Commento:
Koizora è tratto da un racconto, in parte autobiografico, che girava via cellulare in Giappone; il film ha avuto un enorme successo di pubblico in patria, portando enorme popolarità ai due giovani protagonisti.
Quella tra Mika e Hiro è una storia d'amore profonda e appassionata, ma allo stesso tempo ingenua, data la giovane età dei protagonisti. I due conosceranno una grande felicità, ma il loro cammino d'amore sarà costellato da numerose tragedie che sapranno renderli più forti. Un film dolce, romantico ed emozionante.

credits e download:

Spoiler:

sub e raw: Doramisti Anonimi http://dorama.iobloggo.com/archive.php?eid=311 la raw la trovate nella sezione protetta del forum delle Doramiste Anonime. Per accedere dovete iscrivervi.




L'ho visto qualche tempo fa...è il racconto di un amore adolescenziale dolce, tenero, inegenuo che, a causa di varie difficoltà ,diverrà sempre più profondo e intenso. nel film vengono toccati parecchi temi forti...a mio avviso forse troppi...e il rischio è sempre quello di trattarli in modo superficiali o di pensare:"ma a 'sti due una benedizione proprio no, eh!?". Nonostante questo il film regge perchè la storia è ben costruita e ben recitata. mi è piaciuto più lui, Miura Haruma, che in 14 sai no haha non mi aveva convinto per niente ma nel film è stato bravo (e che bella voce!). La regia e la fotografia sono ben fatti (il regista è lo stesso di Orange Days). Il finale l'ho trovato un pò scontato. A me, nel complesso non è dispiaciuto, ma credo sia più adatto ad un pubblico adolescenziale (nonostante i temi forti) o alle grandi romanticone!


dopo il grande successo del film ne è stato fatto anche un drama!


__________________

Ultima modifica di miakaxyz : 10-10-2011 alle ore 15:33.
Rispondi citando