Discussione: A Korean Odyssey
Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 08-06-2018, 16:11
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: A Korean Odyssey

Mi ero dimenticata di lasciarvi la recensione!

Nel complesso posso dirvi che mi è piaciuto, ma avrei tagliuzzato un paio di puntate di troppo, tipo 3-4 in meno sarebbe stato perfetto.

I personaggi sono tutti eccezionali, hanno scelto un cast piuttosto esperto e si vede. Sono caratterizzati molto bene, ognuno ha un suo ruolo e personalità ben definita che reggono perfettamente la trama! Queste sono molte delle qualità di questo drama che lo hanno reso un successo in patria.

Anche dal punto di vista grafico e dalle ambientazioni, avendo caratteristiche fantasy è stato molto ben lavorato e curato.

La storia poi ha tutto un suo perchè.... si parte da una promessa mai mantenuta fatta nel passato dal temibile Son O-Gong che prende in giro la piccola Jin Sun-Mi. I due si incontrano dopo anni, e lei ormai adulta convive da sempre con le visioni di spiriti che vivono sulla terra. Grazie a queste visioni però si è fatta una carriera nel mondo dell'immobiliare, perchè acquista case infestate a poco prezzo, e dopo averle liberate dagli spiriti le rivende o affitta.
Son O-Gong intanto vive nel mondo degli umani con il re demone, questi scoprendo il patto che aveva fatto con la ragazza, per metterla al sicuro visto che il suo sangue è speciale per i demoni, decide di ingannare Son O-Gong mettendogli un bracciale magico, il Geumganggo che gli impedisce di farle del male e se la farà soffrire, lui rischierà di morire.
Alla trama si aggiunge la storia di Richie, una ragazza morta diventata zombie che non vuole morire finchè non scoprirà chi è e chi l'ha uccisa. Tutti si prendono cura di lei, ma un giorno viene ingannata proprio dall'uomo che la uccise e il suo corpo viene posseduto dallo spirito di Asanyeo che farà un patto con quest'uomo che ha manie di potere.

I fatti sono molto più complicati di queste poche righe, ma vi assicuro che non vi annoierete, tra siparietti comici e romantici, la storia non sarà così pesante e seria, anzi!
__________________
Rispondi citando