Discussione: News Drama
Visualizza messaggio singolo
  #132  
Vecchio 03-11-2010, 14:47
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,327
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Live-action e Drama!

mi era sfuggiata questa notizia purtroppo....

riassumo in poche righe quanto mi è stato detto. A seguito degli ottimi feedback ricevuti sul sito in merito al sondaggio sui drama coreani in Italia, Cinzia ha pensato a far arrivare questi risultati alla KBS coreana. Questa, incoraggiata dall’accoglienza apparentemente positiva della potenziale audience (tutti voi che avete risposto al sondaggio), ha tentato di contattare i network televisivi italiani (non facciamo nomi) per proporre i suoi prodotti (che ricordo, erano “Boys over flowers” e “Iris”), ed ecco la risposta della TV italiana:
Non se ne parla.
Con i sottotitoli e basta la cosa è impensabile, non farebbero share. Magari intanto mandateci una versione doppiata in italiano così magari valuteremo.

Insomma, una chiusura mentale senza speranza da parte dei manager delle nostre TV (ma purtroppo ce lo si doveva aspettare). KBS purtroppo non ha i soldi e le risorse per doppiare in italiano la serie (anche perché non ha la garanzia che poi venga messa in onda.) A quanto pare la TV spazzatura continuerà a dilagare. .__.”
La stessa proposta è stata fatta anche a SKY, ma a livello Europeo. Ci si poteva aspettare una maggior apertura alla novità, ma la risposta è stata la seguente:
“Boys over Flowers” non ci pare un prodotto adatto al pubblico europeo. E nemmeno “Iris”, anche se ci abbiamo dato un’occhiata. Non ha senso portarli sulle TV Europee.

Anche lo stesso Han (manager della KBS che aveva lanciato l’idea) è rimasto molto deluso dalla risposta del nostro paese e dal rifiuto nel dare una possibilità di diffondere la cultura coreana anche da noi. Ma che ci possiamo fare?


continua su: http://www.corea-italia.com/senza-ca...amo-provato-ma

mi viene da piangereeeeeeeeeeee
__________________
Rispondi citando