Discussione: Lucca Comics 2014
Visualizza messaggio singolo
  #20  
Vecchio 05-11-2014, 13:11
L'avatar di MiracleVivi
MiracleVivi MiracleVivi non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Aug 2013
Località: Equestria
Messaggi: 186
Predefinito Riferimento: Lucca Comics 2014

Visto che sono andata in missione al Lucca Comics mi sembra giusto raccontarvi un po' come è andata e cosa sono riuscita (e non) a vedere^^
sono stata a lucca il 31, il 1 e il 2!
Il 31 devo dire che nonostante ci fosse parecchia gente, la folla era gestibile, quindi sono riuscita a farmi un bel giro per gli stand.
Tralasciando i soliti che vendono tanta roba carina (ma a prezzi assurdi), mi è piaciuta parecchio la Japan Town, vendevano tantissimi oggetti tipici giapponesi, kimono, katane, specchietti, kokeshi, tessuti vari, ventagli, portafortuna...tantissime belle cose e poichè quest'anno l'area dedicata al Giappone aveva un posto tutto per sè c'era parecchio spazio!! (almeno rispetto all'anno scorso che si concentrava tutto in un palazzo). Ovviamente la gente era tanta e quindi c'era sempre un po' di fila, ad esempio se volevi mangiare cibo tipico giapponese! Io e i miei amici abbiamo preferito andare al Maid/Butler Cafè, che si trovava sempre nell'area dedicata al Giappone. Quest'anno si sono allargati e hanno aumentato il personale con i Butler (tanto ammmmore <3), noi siamo capitati nel cambio turno quindi ci hanno servito ben due butler ah, quel giorno le maid erano vestite da Geisha, bellissime *__*
tornando ai butler, il primo, si chiama Red, era un po' impacciato, forse assunto da poco, mentre il secondo (a parte che era mezzo asiatico) era molto bello e bravo, se non sbaglio si chiamava Night. (purtroppo la foto l'ha fatta un mio amico, appena me la passa la pubblico *^*).
Il prezzo del menù è aumentato ma è normale visto che hanno aumentato il personale e hanno ampliato anche il menù!
ovviamente dopo esserci abbuffati di torta e il nostro butler ha scelto un gioco da farci fare, purtroppo per lui abbiamo vinto al primo colpo quindi ci ha fatto rifare il gioco 3 volte finchè non abbiamo perso e come punizione abbiamo ballato Gentleman davanti a tutto il cafè
Le zone invece che non ho visitato sono state quelle dei giochi e quella di star wars, un po' per il dolore ai piedi a furia di camminare e un po' perchè non ero interessata
anche quest'anno sono riuscita a beccare la sfilata di cosplayers di Game of thrones con tanto di re Robert che urlava VINOH!!! Fantastici! e niente il primo giorno è passato così, in esplorazione della città e degli stand! La sera hanno organizzato vari concerti di band-cover tutti molto bravi (certo la mancanza di Giorgio Vanni si sentiva) ma hanno saputo intrattenere bene il pubblico! ad esempio la band 'gli amici (?) di miwa' hanno organizzato una lotta tra canzoni anime e disney, l'ho trovata un'idea simpatica per far spazio anche ad un altro tipo di animazione^^
il 1 novembre invece c'era così tanta gente che non si poteva far nulla D:
però sono riuscita a vedere la conferenza della dynit con tanto di visione dei primi due ep di Shingeki no kyojin in italiano! devo dire che il doppiaggio è stato fatto abbastanza bene, in particolare la voce di armin è molto simile all'originale! peccato per l'accento sbagliato di Mikasa :/ c'era anche la doppiatrice giapponese di Mikasa, carinissima *__* ha parlato un po' del doppiaggio in giappone e del suo personaggio!
Poi volevamo vedere Sio, Chef Rubio, Rocco Siffredi (si c'era pure lui) ma non era proprio cosa, anche perchè eravamo in cosplay il che rendeva tutto più complicato quindi alla fine abbiamo passato la giornata cazzeggiando e facendo foto ...e poi ci siamo persi per le mura di Lucca D:
Il 2 novembre si poteva di nuovo camminare ma io avevo i tacchi e dovevo partecipare alla gara con la mia amica quindi sono rimasta vicino al palco per quasi tutto il tempo! Devo dire che alla gara di domenica hanno vinto tutti cosplayers che meritavano, costumi davvero belli!
La sera invece, dopo la gara, c'era Claudia Serina, cantante dei cavalieri del Re (per intenderci quelli che cantavano le sigle degli anime prima di Cristina d'avena e Giorgio Vanni)! Una voce davvero bella, peccato che non ho potuto seguire tutto il concerto! non sono riuscita a seguire neanche quel gruppo asiatico composto da un cinese, giapponese e coreano perchè i concerti erano troppo tardi e io dovevo prendere il treno D:

Ora vi lascio qualche foto, se poi volete vederle tutte c'è il mio album su fb (è pubblico quindi dovreste riuscire a vederlo tutti) : https://www.facebook.com/viviana.ana...3488582&type=3









__________________
Rispondi citando