Discussione: In Time With You
Visualizza messaggio singolo
  #28  
Vecchio 20-09-2012, 23:40
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: In Time With You

Come promesso, passo per questo topic per scrivere qualche parola di commento finale a questo drama...

E' stato sicuramente uno dei pochi drama taiwanesi da me visti che mi è piaciuto: particolare, ben curato e soprattutto poco trash!!! La storia in sè non mi ha fatto impazzire, ma ho adorato come è stata scritta la sceneggiatura che ha dato spessore e profondità ai protagonisti rendendoli credibili. Gli attori sono stati molto bravi, in particolare Ariel Lin, che come già accennavo negli altri post, ho completamente rivalutato. Anche Bo-Lin Chen non mi è dispiaciuto, ma non ho proprio mandato giù il suo personaggio...troppo masochista e codardo nonostante tutte le attenuanti della situazione (su di lui ho già espresso e giustificato ampiamente la mia opinione nei post precedenti ). In coppia, però, i due attori hanno funzionato più che bene!
Ciò che mi ha colpito di questo drama non è stato tanto il racconto di questa storia d'amore fin troppo tormentata dalle pippe mentali dei due interessati, quanto il resoconto esistenziale di questa donna trentenne, in carriera, bella e apparentemente forte e sicura di sè...ma in realtà fragile, spaventata (di rimanere sola) e bisognosa d'amore...di un amore, però, maturo e rispettoso della sua indipendenza e della sua autonomia...e come non capirla!! E' stato molto interessante seguire il suo percorso interiore che la porta alla fine a capire che per essere felici
Spoiler:

bisogna aver il coraggio di cambiare e di abbandonare le proprie sicurezze, di accettare il rischio e il pericolo delle nuove avventure/esperienze...anche a 30 anni!!

Ecco, questa è la parte che ho apprezzato di più...il tutto sorretto da bei dialoghi, riflessioni profonde, una buona regia e belle ost.

Il mio voto finale pertanto è un bell'8+
__________________
Rispondi citando