Discussione: Fruits Basket
Visualizza messaggio singolo
  #53  
Vecchio 06-07-2014, 18:02
L'avatar di MiracleVivi
MiracleVivi MiracleVivi non è connesso
Principato
 
Data registrazione: Aug 2013
Località: Equestria
Messaggi: 186
Predefinito Riferimento: Fruits Basket

Che dire, credo di poterlo tranquillamente mettere al primo posto tra i miei manga preferiti (altrimenti mica l'avrei consigliato ).
Ha tutto quel che io desidero in un manga, c'è una trama ben sviluppata che quindi non annoia il lettore (ed è anche particolare e interessante a mio parere), tanti personaggi in modo che ognuno possa avere il suo preferito, ogni personaggio è approfondito veramente bene (ovviamente i protagonisti hanno uno spazio maggiore ma per me in furuba tutti i personaggi sono i protagonisti perchè ognuno di loro ha una storia singola ben approfondita che va inevitabilmente a legarsi con le storie e i destini di tutti gli altri personaggi; e ammettiamolo, riuscire a gestire così tanti personaggi in questo modo non è affatto facile).
Adoro tutti i temi che l'autrice ha voluto toccare e adoro il modo in cui con frasi semplici riesce a creare pensieri davvero profondi sull'animo umano ç^ç
Il tutto si alterna con momenti di serenità e gioia ed altri più cupi ma in genere non mi ha mai messo troppa ansia anche perchè una protagonista come Tohru, anche se a volte un po' troppo ingenua, ti dà un senso di speranza!
Ovviamente un manga non si basa solo su questo e quindi se dovessi trovare una pecca forse,ahimè, sono proprio i disegni (personalmente mi piacciono perchè sono diversi dai soliti disegni) ma oggettivamente soprattutto all'inizio, non possiamo definirli 'belli' però sono particolari e quindi le cose sono due o ti piacciono o non ti piacciono. Inoltre nel corso del manga i disegni cambiano tanto ma questo perchè l'autrice aveva subito un'operazione alla mano, io comunque verso la fine li trovo più belli però il cambiamento dei personaggi è stato enorme D:
Questo comunque non toglie il fatto che fino ad ora rimane uno dei più bei manga che abbia mai letto
Forse se dovessi dare un giudizio oggettivo gli darei 9 ma poichè ritengo che un'opera d'arte (di qualsiasi tipo quindi anche un manga) vada giudicata anche in base a quello che senti nel cuore per me il voto rimane 10
__________________
Rispondi citando