Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 25-03-2006, 11:51
Maria Maria non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Mar 2006
Messaggi: 424
Predefinito Re: Fushigi Yuugi - Genbu Kaiden

Scusate ma io proprio non riesco a capire... posso sapere dove vedete che il tratto della Watase è migliorato??... che intendete dire per "migliorato"?... io quello che ho visto sino ad ora (analizzando le sue opere quali Ayashi no Ceres dove si vede moltissimo il cambiamento dallo stile del fushigi di esordio a quello di adesso,Imadoki,Zettai Kareshi... ecc...)è tutto tranne che miglioramento...
Non notate qualcosa di diverso nelle opere??!.. insomma... prendete un fumetto del primo fushigi e confrontetolo con quello di adesso...
Non notate la mancanza di magia che caratterizzava la sua prima opera?... è vero: la Watase lo devo ammettere ha migliorato il suo stile da un punto di vista "tecnico" ma è peggiorato invece dal punto di vista "emozionale"... i personaggi che ora disegna sono molto belli (non c'è che dire... soprattutto le sue tavole colorate)ma mancano quasi di espressività mistica... la luce che emanano sono luci prive di profondità... di emozioni... e se questo non lo avete notato è perché forse non ci avete fatto molto caso...
Ma non potete dire che il suo stile sia maturato in modo sorprendente perché la Watase purtroppo è arrivata al tipico punto dove ormai, carica di lavoro, tralascia ogni cosa minimizzando il tutto dietro quei personaggi che sembrano anche quasi tutti uguali!O.O
E' ovvio che sia arrivata a questo punto... ormai lei è conosciuta e stimata per le sue opere divertenti e carine... ed ora non fa che essere sopressa dal lavoro: "disegna le illustrazioni per calendari, fai le tavole colorate per l'atrbook, muoviti con le taovle del fumetto se non non riusciamo a stampare per la fine del mese"... insomma... purtroppo l'affiatamento dei bei tempi passati non esiste più e la Watase nasconde la sua mancanza voglia dietro questo tratto così detto "migliorato"
Rispondi citando