Visualizza messaggio singolo
  #344  
Vecchio 18-09-2015, 19:55
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Tsubasa Reservoir Chronicle

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Prima di tutto, grazie per le spiegazioni, Chiaretta!
ma di nulla!

Seconda cosa... Ecco, io su Facebook faccio parte di un gruppo amanti delle Clamp (per lo più marchigiani come me). Un gruppo dove ADORANO Tsubasa. Quando si tratta di scegliere un header TRC esce sempre, (poi ci sono io che propongo Kobato o Rayearth).
Io la ragione di questo amore non la capisco. Lo ripeto, TRC lo ricordo a malapena, mentre gli altri Clamp tutti (X è un caso a parte perché l'ho letto a pezzi e boccò, come si dice da noi). Lo trovo immensamente sopravvalutato e mi da fastidio (non avrei mai pensato di usare questo termine nei confronti del quartetto di Osaka) che lo continuino quando ci sono X, Gate 7 e altri da finire.
(Ammetto che invece sono contenta per XXX Holic Rei, quindi forse sono di parte).
Voi cosa ne pensate? Anche per voi è il migliore?
Allooora... indipendentemente dall'adorare Tsubasa o meno, devo dire che capisco la scelta dell'header perchè onestamente le illustrazioni e le copertine di Tsubasa sono una cosa veramente stupenda! Non che non mi piacciono le altre copertine clampiche, per carità, però ammetto che durante la lettura di Tsubasa un pensiero che mi ritrovavo ad avere continuamente era "quanto è bella questa immagine??"
A parte ciò, come ho già detto, penso che Tsubasa per una amante delle Clamp sia un'opera fantastica perchè ti permette di ritrovare tutti i personaggi più amati in un posto solo e questo fa andare in sollucchero... però personalmente nemmeno io lo metterei al primo posto (dove lascio sicuramente Card Captor Sakura e Rayearth, terzo posto credo Tokyo Babylon).
Sul fatto che continuino questo e non altro... non so, probabilmente visto che le due storie di tsubasa e holic continuano ad essere intrecciate, penso sia inevitabile continuarli entrambi piuttosto che solo uno dei due. Poi evidentemente avendo avuto tanto successo, sarà stata anche una questione di marketing - o anche per chiarire le idee lasciate confuse in precedenza
Su X1999 (vogliamo parlare poi di Clover? )... penso che ormai sia il caso di rassegnarci all'idea che non verrà concluso
Gate 7 non l'ho ancora sbirciato, magari ha solo venduto meno degli altri ed è per questo che è stato messo nel dimenticatoio, chissà!
Rispondi citando