Visualizza messaggio singolo
  #13  
Vecchio 16-05-2013, 16:03
L'avatar di AngelFallen
AngelFallen AngelFallen non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: San Severo (FG)
Messaggi: 2,791
FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: La collina dei papaveri (Kokuriko-Zaka Kara)

Mi è piaciuto molto questo film, ha una trama molto bella. Mi è capitato di vedere il trailer tempo fa, ero molto curiosa di vederlo, tanto che mesi dopo trovando la locandina in un cinema mi ero ripromessa di andarlo a vedere.

In un primo momento non avevo capito che era stato fatto dal figlio di Myazaki, l'ho scoperto in seguito. Così ero ancora più curiosa di vederlo

Non ne sono rimasta delusa. Ho capito che i personaggi femminili sono i prediletti dei Myazaki
Io trovo che Goro a differenza del padre come ha detto Valo dia più importanza alla storia. E' un film che si rivolge non tanto ad un pubblico infantile quanto a quello adulto. Questo passato e presente che si fondono. Tradizione che non deve essere dimenticata e futuro. Il darsi da fare, rimboccandosi le maniche proprio come hanno fatto gli studenti nel film, proiettandosi al futuro al miglioramento, però non scordando quello che è avvenuto nel passato. Ciò che i loro padri hanno fatto per il loro paese. E' un film che lascia una piacevole sensazione.
__________________
Rispondi citando