Visualizza messaggio singolo
  #17  
Vecchio 13-01-2010, 21:24
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Sore Wa, Totsuzen, Arashi No You Ni...

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
voglio un esempio!
No, non posso perchè sarebbe uno spoiler enorme alla storia! Quando arriverai al punto te ne accorgerai da sola

Originalmente inviato da RisaKoizumi Visualizza messaggio
peccato per il finale che non mi è piaciuto proprio per niente!!!
Eeeh, a me invece se avessero fatto il finale come avresti voluto tu - diverso da com'è andato- non l'avrei apprezzato!
Perchè, secondo me
Spoiler:

la storia d'amore protagonista, quella che davvero ha dovuto superare degli ostacoli e maturare, è proprio quella tra Kozue e Hideo. Kozue non si innamora mai veramente del personaggio di Pi, per le molte ragioni che lei spiega nel corso degli episodi e che personalmente condivido ^^



Fondamentalmente il suo problema con Hideo non aveva niente a che fare con il matrimonio:
Spoiler:

nel momento infatti in cui riesce a trovare degli stimoli esterni e ad attuare il raggiungimento di una buona consapevolezza di sè, finalmente è pronta a riprendere il mano il suo matrimonio, sempre importantissimo. In quel momento, purtroppo, è Hideo a non sentirsi più pronto per proseguire sulla stessa linea e quindi permane la separazione


Secondo me la scena conclusiva significa che
Spoiler:

Adesso che Kozue è maturata davvero come donna e ha capito di cosa ha bisogno, è pronta a eventualmente a ricominciare da capo, ed è per questo che incontra Hideo al semaforo. Se Hideo vorrà, allora potranno ricominciare, altrimenti no, però la protagonista ha almeno concluso il suo percorso, un percorso che no avrebbe mai potuto fare con Takuma, perchè Takuma stesso deve seguire un ulteriore percorso di crescita per i fatti propri, prima di poter eventualmente riallacciare i rapporti con Kozue.



Mi raccomando, chi non l'ha visto non apra gli spoiler!

Ultima modifica di Chiaretta : 13-01-2010 alle ore 21:31.
Rispondi citando