Discussione: Sakura Gari
Visualizza messaggio singolo
  #153  
Vecchio 16-04-2009, 23:06
L'avatar di Hisoka
Hisoka Hisoka non è connesso
Arcangelo
 
Data registrazione: Oct 2007
Messaggi: 144
Predefinito Riferimento: Sakura Gari

Io non amo molto lo yaoi, e penso che forse se l'autrice avesse deciso di usare questa trama per un manga non yaoi, sarebbe riuscita a coinvolgere un pubblico maggiore. Lo dico perchè molti sentendo già "yaoi" dicono, non lo leggo.
E finché sarà così il mercato in Italia su questo genere non avrà molta speranza
Comunque davvero non mi attendevo tutta questa freddezza da parte delle fan della Watase ( qui sul forum saremo in 4 o 5 a postare in questa sezione e davvero passa la voglia anche di pensare a provare a partecipare ad altre discussioni sul genere vista l'aria che tira ), ok che per lo più sono ragazzine e lo shonen ai / yaoi non è la lettura più appropriata per loro ma di solito si tende a seguire il proprio autore/autrice fino in fondo...

Nel caso di Sakura Gari però c'è da dire che l'autrice se l'aspettava, nel senso che dopo una vita trascorsa a disegnare storielle frufru e fantasia con protagoniste "bimbemichia" si è creata un certo pubblico che faticherà sempre ad accettare qualcosa di "diverso".

Concludo dicendo che se Sakura Gari non fosse stato così com'è (yaoi) probabilmente non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo sul lettore.
I personaggi si fanno amare-odiare per come sono e per quello che sono.
Un Sakura Gari non yaoi non penso sia mai passato per l'anticamera del cervello alla Watase, di shoujo ha già riempito il Giappone ( e non solo ) e forse non avrebbe neppure avuto senso.
__________________
Rispondi citando