Discussione: Card Captor Sakura
Visualizza messaggio singolo
  #230  
Vecchio 04-02-2018, 19:09
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Card Captor Sakura

Ho appena visto l'episodio andato in onda ieri, ma devo purtroppo ammettere che "l'atmosfera" non mi basta più

Mi spiego meglio, ma sotto spoiler
Spoiler:

Siamo già alla quarta carta nuova, ma ancora non si sa assolutamente NULLA di cosa stia succedendo e soprattutto, le carte sono completamente avulse da ogni contesto: appaiono a caso, per pochissimi istanti, vengono catturare come niente e poi non hanno quasi nulla in relazione alla loro manifestazione
Per esempio la carta di oggi, "Gravitation", attirava Sakura (e lei soltanto,
sebbene le scorse carte avessero effetto su tutto ciò che le circondava)
verso un albero di ciliegio posto da tutt'altra parte rispetto a dove la carta era apparsa per la prima volta
La carta "Action" faceva sradicare gli alberi dal cortile della scuola, così a caso
La carta "Gomma", fa quadrati giganti che circondano le persone.
Insomma, queste nuove carte mi danno una sensazione completamente diversa dalle due serie precedenti, mi sembrano inventate in modo poco correlato alla storia, giusto per far numero, senza curarsi bene di ogni loro aspetto "caratteriale"


ma spero che questa sensazione sia solo dovuta al fatto che ancora si sa poco o niente del nuovo nemico e quindi poi la nuova ottica della storia le renda più sensate.

Forza CLAMP, dateci dentro!
Rispondi citando