Discussione: Flashbook edizioni
Visualizza messaggio singolo
  #13  
Vecchio 08-04-2007, 11:00
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Linea diretta con Flashbook edizioni

Io ho letto i lunghissimi discorsi di tutti, sono molto interessanti.
Ho Effettuato i test sui volumi Flashbook e hai ragione, ci avevo fatto caso che erano flessibili, ma non avevo notato che non rimanevano le linee(per via della copertina) ma come ti ho gia detto il vostro prodotto come stampato è di ottima qualita, io sono innamorato di Rozen Maiden : la sua sovracopertina è stupenda!!
Anche la carta sembra quasi riciclata, ma si legge bene, è simile per colore a quella panini , è vero che quando è troppo bianca da fastidio .. non so se hai letto "line" o "princess ai" ci sono troppi riflessi anche della luce, sono piccole cose pensate per il lettore a cui non ci si bada molto, anche perchè l'italiano ha la cultura della lamentela, non si da merito, ma appena qualche cosa non va.. si lamenta pesantemente(es i prezzi).

Concordo con te quando dici che se non c'è l'anime in tv allora il manga non esiste, molti guardano le tv, mentre pochissimi in percentuale leggono forum e si informano, c'è la necessità di una maggiore presenza mediatica! per esempio ho notato che nei vostri manga fate poca pubblicità interna, e anche in riviste specializzate.
non sarebbe una buona cosa?

In realtà però la situazione è difficile. L'offerta di manga supera di molto la domanda. Perché i prezzi si stabilizzino e cessino di aumentare, e magari tornino un po' indietro, è necessario che o salga la domanda, cioè che tanti ma tanti nuovi lettori si appassionino ai manga e comincino a comprarli; o che qualche editore diminuisca il numero delle pubblicazioni mensili; o, addirittura, che qualcuno chiuda baracca e burattini in modo che la concorrenza e la sovrabbondanza dell'offerta calino. Ed è probabile, a mio avviso, che quest'ultima ipotesi prima o poi si realizzi.
Io non lavoro nel campo del economia ma in questi casi non si dovrebbe aumentare ancora di più il prezzo? secondo me la vostra scelta di fare uscite bimestrali è molto azzeccata
in 2 mesi puoi risparmiare per compare manga, altrimenti si avrebbero botte insostenibili da 100 o 150 euro mese.

Non è detto che venda di più, perché se da una parte si incoraggia il pubblico che vuole prezzi più bassi, dall'altra si scontenta chi vuole edizioni pregevoli. Dipende dunque da *quanto* i prezzi potrebbero scendere: purtroppo, rinunciare alla sovracoperta non ci consentirebbe di diminuire i prezzi di 1 euro. Quindi la diminuzione di prezzo rischierebbe di essere troppo poca per accontentare nuovi lettori che vogliono prezzi più bassi, e la diminuzione di qualità allontanerebbe i vecchi lettori che vogliono edizioni impeccabili.
Perfettamente ragione, la copertina deve attrarre, è come una pubblicità.
Senti io prendo spunto da un idea gia esistente nei "topolino"..per far diminuire i prezzi o tenerli costanti non si potrebbe pubblicare della pubblicità all'interno del fumetto?
non penso darebbe fastidio e cosi pagare una parte dei costi, sicuramente ci hai gia pensato ma penso ci sia una scelta editoriale dietro.

Ora da un poll che avevamo fatto tempo fa, a tutti non risultava piacevole, ma a qualcuno forse si, che ne pensi della possibilità di far scaricare il manga in forma elettronica? naturalmente legato ad un reader proprietario in modo da poterlo dare in licenza ad una sola persona? e magari farlo pagare poco.

Per le poche vendite c'è un'altro fattore da considerare i manhwa stanno prendendo piede da poco, nonostante c'è ne siano di bellissimi! io personalmente li adoro, autori giovanissimi che già disegnano divinamente. Mi hanno parlato bene anche dei manhua ma non ne ho mai trovati, mi hanno detto che sono migliori anche dei mahnwa,
c'è qualche collana nella vostra casa editrice? sono molto curioso verso questo nuovo tipo di letture.

Ora devo andare mi sono dilunguato, spero i concetti si capiscano 8)

Buona pasqua







__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando