Discussione: Commenti puntate
Visualizza messaggio singolo
  #25  
Vecchio 12-02-2008, 11:44
L'avatar di Valo
Valo Valo non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Jan 2008
Località: Velletri (RM) - San Severo (FG)
Messaggi: 2,431
FushigiYuugi Games Winner Cerimoniere FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Commenti puntate

Eccomi qua,
dopo due settimane senza la mia Miakuzza, e reduce dagli incubi dei giorni di scuola, ritorno a ripercorrere le strade di Konan.

full immersion di sei puntate (sarebbero state di più se non fosse per il mio inglese non proprio perfetto), tutte all'insegna di un solo concetto: il Sesso.

è partita la caccia al tesoro della verginità di Miaka, con tutti i cattivi che non la vogliono uccidere; No, sarebbe troppo facile! infatti la vogliono sverginare in modo che non solo non riesca più nella sua impresa, ma crolli psicologicamente in una vita di tormento senza Tama che, come dice lei stessa, non merita più.
che dire la Watase si conferma abbastanza sadica, perfetto alter ego reale di quel gran figlio di .... Nakago. geniale quel personaggio; freddo impassibile, quasi privo di vita e soprattutto intelligente come pochi ne ho conosciuti in tali opere. Un mito che ha trovato il suo degno compagno di bisboccia: il tale Tomo che, a giudicare dalla faccia, è juventino sfegatato e solo per questo merita profondissimo rispetto. Se da un lato abbiamo la premiata ditta Tama-Tasu, questa la Naka-Tomo non è da meno .

A parte gli scherzi, bellissime queste puntate incentrate sulle illusioni. la realta, diventata illusione del libro, per poi ritornare realtà illusoria. ingarbugliato più che mai ...
ritorniamo comunque al punto di partenza: il sesso . io adoro i giapponesi perchè sembra che ne parlino in maniera così spontanea,
e poi come rimanere impassibile dinanzi a tradizione artistiche come il Buoho ..., una sorta di tachipirina molto più piacevole, da assumersi rigorosamente nudi possibilmente con un esponente dell'altro sesso a farne le funzioni.

chiudo menzionando lo strano comportamento di alcuni personaggi; apparenti incongruenze che, avendo capito come agisce la Watase, non mi sembrano inserite tanto per esserci:

- va bene che Nakago non può (o non vuole) violare Miaka, ma perchè allora non ucciderla?

- perchè Soi, sapendo che Miaka è ancora vergine, non la uccide?

- perchè Tomo, anzickè perdere tempo con l'illusione non fa fuori Miaka come ha fatto con Tama (bhè considerando la risata da pervertito che ha non mi meraviglio più di tanto)?

- Amiboshi è realmente vivo, è effettivamente buono ...

(sono domande che ci facciamo sulle quali non vorremmo risposte ma solo impressioni).
Rispondi citando