Discussione: Commenti puntate
Visualizza messaggio singolo
  #28  
Vecchio 16-02-2008, 16:58
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Commenti puntate

Finalmente anche io mi cimento a commentare le puntate di FY! Ovviamente evito di commentare dall'inizio (visto che ormai siamo arrivati alla 43 puntata su 52) altrimenti faccio notte (tenendo presente che sono logorroica ) ma mi limiterò di fare il punto della situazione. In effetti, secondo me, la serie si suddivide in due parti tra prima e dopo l'inizio della ricerca degli shinzao; la prima parte non è altro che una lunga preparazione alla storia vera e propria (che ha inizio con la partenza verso l'Hokkan) in cui la Watase ci ha permesso di inquadrare meglio la storia e la situazione e ci ha fatto conoscere ed affezionare (con tanto umorismo) ai vari personaggi. Gli episodi che mi sono piaciuti di più di questa prima parte sono stati quelli in cui Tamahome era diventato cattivo (cosa che lo rendeva ancora più figo ).
Nella seconda parte la storia si sviluppa appieno nella sua trama di base con lo scontro sempre più cruento tra le due fazioni in lotta e con la narrazione che diventa sempre più articolata per l'aggiungersi della ricerca parallela del fratello di Miaka e per l'aggiungersi di echi di storie e di vicessitudini passate portate dai guerrieri di Genbu e dai guerriei di Byakko che fanno scatenare la curiosità su cosa è avvenuto nel passato e come sono state le storie precedenti...('mazza, questo perchè mi dovevo limitare )!
In quest'ambito si inseriscono le puntate che abbiamo visto ieri...cioè quelle in cui viene raccontata la storia d'amore tra Tatara e Suzuno! Devo dire che questa storia d'amore mi ha proprio commossa ed emozionata per come è stata narrata e trattata...una perla di romanticismo che, secondo me, supera anche quello tra Tamahome e Miaka (fin dove sono arrivata io)! Mi ha fatto sognare l'idea di un amore che supera i confini del tempo e del mondo per poi realizzarsi solo al momento della morte...certo, magari è un espediente già molte volte usato (in generale) ma ciò che mi ha colpita (ed è in ciò che la Watase si distingue sempre) è come è avvenuto...cioè la circostanza che ha voluto che il fratello di Miaka si trovasse in quel preciso momento a Morioka a leggere, tramite il libro, le parole d'amore e di eterna dedizione proferite da Tatara sul punto di morte a Suzuno, anche lei agli istanti finali in un altro mondo...un'ultima ed eterna dichiarazione d'amore ! io l'ho interpretatao come una sorta di gioco, o meglio di ripagamento del destino nei confronti del loror sfortunato amore...un dolce e sereno trapasso in cui la morte è vista come la fine di una forzata separazione (in cui si è stai "costretti" a vivere e ad essere felici ugualmente) e l'inizio della vera felicità eterna ...il tutto accompagnato dalle lacrime di commozione e le belle parole del fratello di Miaka! Che dire...come avrete notato questa scena mi ha proprio emozionata...mi sono proprio sciolta in chili e chili di zucchero!
Sicuramente è stato uno degli episodi che mi sono piaciuti di più fino ad ora!
Rispondi citando