Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 22-09-2008, 19:37
L'avatar di Nusuren
Nusuren Nusuren non è connesso
Angelo
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 20
Predefinito Riferimento: Benvenuti, presentatevi!

Grazie mille per il caloroso benvenuto!
Sono contenta che mi domandiate dei film indiani.

Originalmente inviato da Sio Visualizza messaggio
Il ragazzo con cui sono uscita ieri sera mi ah spiegato che gli indiani hanno una legge di casta che impone che nei loro film ci siano un tot di scene di un tot di tempo ciascuna in cui cantano e ballano, è per questo che fanno i film in quel modo.Pensa te!

Ah P.S. lui non è indiano, abita nel mio paese
Legge di casta? no, non si tratta di casta. Almeno io so che le regole teatrali sono state codificate millenni fa nel Natya Shastra che appunto prevedeva la danza come forma teatrale accompagnata dal canto e dagli strumenti.
Infatti anche nelle esibizioni teatrali più popolari come le epiche ci sono scene cantate e danzate. (come il Ramayana)
So che un occidentale non può capire, almeno se non cerca un attimo di entrare nella mentalità indiana....ma davvero un film per avere successo deve avere belle canzoni. I balli si rifanno alle danze classiche e sono veramente difficili ma bellissimi
gli indiani hanno una vera passione per la musica e il canto (difficilissimi da imparare) e per la danza.
Diciamo che sono come il konfu nei film cinesi lol

su youtube si possono trovare dei video dei film hindi
proviamo con questo, spero vi piaccia:
http://it.youtube.com/watch?v=trOYzpCRGmQ
dal film Devdas

p.s le donne nn indossano sempre il velo... e comunque c'è sia il velo rajputi e anche il velo islamico. e sì i vestiti sono sempre coloratissimi
@sio: si gli attori sono delle star. In India capita che siano venerati anche come divinità. Addirittura dei bramini si sono presentati in casa di un attore venerandolo come la reincarnazione di Krishna. lol
Io adoro l'attore Shah Rukh Khan, lo Shah di Bollywood!

http://it.youtube.com/watch?v=vrNrHi...eature=related
una scena con Shah Rukh (SRK)

Ultima modifica di Nusuren : 22-09-2008 alle ore 20:05. Motivo: ho messo l'immagine
Rispondi citando