Discussione: Kaori Yuki
Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 28-04-2006, 16:37
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Re: Kaori Yuki

Francamente la Yuki (per quanto io la veneri) mi sta un po' delundendo con la colana kaori Yuki presenta...
Angel Sanctuary è indubbiamente un capolavoro e lo adoro follemente perchè a parer mio merita davvero tanto, sia come storia, sia come caratterizzazione dei personaggi, sia come stile di disegno.
Di tutta la collana però l'unico volumetto che mi è piaciuto è stato "Neijii"
La storia di Cain mi ha lasciato moolto perplessa e con dubbi esistenziali, e oltretutto mi ha disgustato il fatto che Kaori abbia spudoratamente messo in bocca a Cain e Rif parole che aveva fatto dire a Michael e Raphael. In Angel mi erano parse sacre (il pezzo del "se mi lasci finirò a pezzi" del numero 22, mi pare.. per quanto io non veda assolutamente Michelino e raphy una coppia in quel senso!!) ma dette dagli altridue mi hanno fatto assolutamente ribrezzo!
E poi le altre storie mi hanno deluso sia per la motivazione di leeRen, ovvero che essendo costretta ad usare poche pagine ma desiderando scrivere strie fitte di misteri (che poi non sono mai questo granchè) è costretta a fare un polpettone unico alla fine, sia perchè lo stile è decisamente inferiore a quello di Angel (anche se alcune storie erano posteriori, mi sono parse comunque peggiori, non solo le prime, che era normale fosero scarse)...
Anche in boy's next door c'è una citazione "impropria" da Angel Sanctuary, solo che mi sono dimenticata quale.. l'ho cancellato dalla mia mente.. forse qualcosa tra Rosiel e Catan... mmmm...
No, niente da fare, a parer mio AS resta il suo unico capolavoro...
Rispondi citando