Discussione: Oh Dal Ja's Spring
Visualizza messaggio singolo
  #19  
Vecchio 16-08-2010, 13:03
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Oh Dal Ja's Spring

Ho letteralmente ADORATO questo drama!! mi ha preso talmente tanto da esserne entrata in fissa!!Bellissimo!! Originale, moderno, frizzante, divertente, romantico, riflessivo, personaggi meravigliosi e ben caratterizzati, parodie esilaranti e ost simpaticissima!!
Dal Ja è un personaggio favoloso, tenera ma divertente coi suoi film mentali e la sua goffaggine...si trovava sempre in mezzo ai guai!! L'attrice è stata bravissima e mi è piaciuto tanto come è stata vestita e acconciata! Mi sono innamorata della suoneria "Dancing Queen" degli Abba che sto cercando di inserire nel mio cel scassone!
Kang Tae Bong è proprio un bel ragazzo e un bel personaggio solo che l'attore mi è parso un po' monoespressivo.
Ho adorato anche la seconda coppia: Wee Seon Joo è un mito di donna, fragile e sensibile ma contemporanemante forte e sicura, lui, invece, simpaticissimo...mi è piaciuto tanto anche il rapporto che instaurano con Dal Ja!

Il signor Eom all'inizio non mi piaceva molto ma poi l'ho rivalutato
Spoiler:

soprattutto dopo la parte di Candy Candy che mi ha fatto sganasciare dalle risate!!


In generale, cmq, mi sono piaciuti tutti personaggi, impossibile non affezionarcisi, sono troppo buffi e simpatici!
Ma la cosa che mi ha fatto amare alla follia questo drama sono state le parodie e i continui rimandi a film, drama e canzoni famosi...sempre azzeccati tra l'altro!! Insomma, tutto bene e tutto bellissimo fino agli ultimi 4-5 episodi....nooooooooo....me l'hanno smosciato...cioè una volta tanto che i tipici e canonici 16 episodi ci sarebbero stati a pennello
Spoiler:

hanno inutilmente sbrodolato la storia facendola cadere in quegli odiosi cliches! e poi il finale, ma che finale è? A parte la bella scena in cui uli la rincorre nel corridoio e le dice che l'ama perchè lei se ne va ugualmente per 2 anni in America, senza farsi sentire, dicendo che se sarà destino torneranno insieme!!vabbè, poi è pur sempre un drama e finisce bene ma per me l'atteggiamento finale di lei è incomprensibile e ci sono rimasta male!!



A questo drama avrei dato un 10 pieno ma dato che mi è calato nel finale a malincuore sono costretta a dargli 9.5...e, cmq, finisce dritto dritto tra i miei drama preferiti e uno dei migliori (se non il migliore), per me, nel suo genere!!
__________________
Rispondi citando