Visualizza messaggio singolo
  #55  
Vecchio 23-05-2019, 12:44
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,803
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Il Trono di Spade (Game of Thrones)

Mi trovo d'accordo con te!
Spoiler:

alla fin fine come finale generale non mi è dispiaciuto, un po' "facilone" ecco, si torna alla situazione iniziale praticamente, a parte la secessione del Nord conclusa in 2 minuti netti e ok che si è cercato di passare da monarchia ad oligarchia, ma tanto Bran come Corvo a Tre Occhi vivrà secoli e secoli nessuno di loro avrà il problema di scegliere un nuovo sovrano.


Certe scelte sono state completamente ridicole, ma pazienza, ormai non è che si potesse fare molto altro: le due più grandi delusioni sono state
Spoiler:

1) il taglio completo della scena dopo la morte di Daenerys. Quella era praticamente la parte più interessante, capire come avrebbero gestito la situazione, con Jon regicida, ma allo stesso tempo legittimo erede, circondato da molti nemici e pochi amici... invece hanno pensato di tagliare tutto e poi sprecare minuti e minuti in vaccate tipo Tyrion che sposta le sedie
e 2) Jon. Jon è stato il personaggio che mi è piaciuto di meno in tutta la serie a parimerito con Daenerys, e finalmente nella puntata 5 sembrava che si fosse svegliato, che avesse capito la gravità della situazione etc... invece poi ci vuole un'altra mezz'ora di puntata 6 a fargli ripetere sempre le stesse 3 stupidaggini "è la mia regina, è meglio così, io la amo, è la nostra regina"... ma basta dai, è completamente fuori luogo far fare il fesso così tanto a lungo a un personaggio che in teoria doveva essere il mito del secolo. Poi si becca l'incornata finale, l'esilio ingiustissimo, senza nemmeno far presente che è lui l'erede - tanto più che a quel punto della storia tutti dovrebbero saperlo tramite Sansa o le lettere di Varys.



Diciamo che se ci penso mi vengono in mente solo cose molto brutte però alla fine me lo sono fatta andare bene lo stesso!
Rispondi citando