Discussione: Magic Knight Rayheart
Visualizza messaggio singolo
  #131  
Vecchio 01-04-2011, 13:20
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: Magic Knight Rayheart

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
si infatti è uno spoilerone.. anche se immaginavo che la storia si evolvesse verso quella direzione
Quale spoiler? Forse
Spoiler:

la vera identità del personaggio di Felio - che non ho detto del tutto? O che Emeraude ringrazia i Cavalieri?
Io ho messo tutto sotto spoiler per spiegare Emeraude adulta-Emeraude bimba...



..sui nomi c'è un macello allora, Dovrei rileggere nel manga , ma in questa edizione Ferio è Ferio.. sembra che abbiano tenuto tutti i nomi originali
Esattamente.
Il problema è che la prima edizione della Star Comics - o addirittura quella su Young, nel lontano 95... quanti ricordi - aveva modificato quasi tutte le "r" in "l" (unica eslcusa, Hikaru), il nome di Rafaga (divenuto Lafarga) quello di Zagato (Zagart), il Managuerriero di Umi (Ceres divenuto Selece) e infine quello di Cefiro (Sephiro).
Io sono affezionata ai vecchi nomi, tanto che Felio lo chiamerò sempre Felio, e Sephiro mi piace più di Cefiro.
Forse parte dell'avversione è dovuta al fatto che i nomi della nuova edizione - dunque quelli originali - furono usati anche per l'anime della Mediaset che non mi piacque per niente...

La Star Comics comunque fu colpevole di grande ipocrisia, quando nel 1998 si scagliò contro la Mediaset perché la traslitterazione dei nomi era completamente sbagliata, quando LORO la sbagliarono in realtà.

Ok, ho finito
Rispondi citando