Discussione: Where Stars Land
Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 08-04-2019, 08:42
L'avatar di witch91
witch91 witch91 non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2011
Località: Emilia Romagna
Messaggi: 826
Predefinito Riferimento: Where Stars Land

Alla fine ho visto questo drama. Allora gli attori protagonisti e i supporter mi sono piaciuti ed erano credibili nei loro ruoli, ed anche la trama in generale di per se mi è piaciuta. Certe scene mi hanno proprio emozionato. Tuttavia per quanto le premesse per me ci fossero non mi sento di promuovere questo drama per due decisioni di trama che metterò sotto spoiler, soprattutto la seconda è un bello spoiler ma serve per capire il mio giudizio. La prima scelta che non ci ho visto il senso ma su cui potrei anche sorvolare è stato l'inserimento
Spoiler:

della mafia, che poteva se gestita bene anche starci. Ma loro l'hanno messe lì solo per allungare il brodo e mettere un "serio" motivo di intralcio ai nostri lavoratori dell'aeroporto. Sinceramente il capo della banda in questo drama si è comportato solo da attaccabrighe che voleva pestare il protagonista solo per sport ad un certo punto. E chissenefrega se così facendo perdeva l'affare di far entrare la mafia nell'aereoporto

per me è stato un non sense enorme.
Il drama aveva tutte le premesse per essere un drama delicato sulla vita d'ufficio e le difficoltà tra le relazioni tra colleghi e non.
Il secondo problema è come hanno trattato la disabilità del protagonista, Edit nella trama dice che ha un problema alla vista ma in realtà è un disabile che utilizza delle protesi (una miglior spiegazione sotto spoiler).
Questo drama sembrava anche affrontare per la prima volta in una serie coreana, almeno tra quelle da me viste, in modo maturo e più contemporaneo (quindi come si farebbe oggi) la disabilità.
Non è stato per niente così!
Spoiler:

l'agente Lee (il nostro protagonista maschile) a seguito di un incidente non riesce più ad usare la gamba ed il braccio destro. Ma ha delle innovative protesi che gli permettono una vita normale. Tuttavia comincia ad avvertire degli effetti collaterali poiché queste sono dei prototipi.
Ora dovuti agli effetti collaterali sviluppa una infezione con necrosi, la soluzione è togliere le protesi e tornare in sedia a rotelle e vivere una vita con dei limiti, si, ma non meno normale.
Invece il messaggio del drama è che se non sei normodotato in Corea ti devi nascondere, sarai solo, abbandonato da tutti. Che è meglio morire che non poter camminare, e lo so che alcune persone davvero si sentono così ma diamine! Un drama dovrebbe essere qualcosa di incoraggiante non di svilente. Ma non è finita qui, nonostante lui si autobullizzi lo bullizzano anche altre persone, la protagonista lo ama, dice che gli va bene, e quello che fa? Va in America un anno e torna indietro normale


Comunque non scrivo oltre, anche se magari vi ho lasciato più dubbi che altro ma penso davvero che il finale non meriti per nulla la visione. Davvero un peccato perché per la prima metà mi era piaciuto molto ma dall'episodio 27 circa io lo boccio.
Non posso in tutta sincerità consigliare una cosa del genere, fossero state diverse le premesse ma così no
__________________
faccino cicciottoso <3
Rispondi citando