Discussione: Where Stars Land
Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 09-04-2019, 07:35
L'avatar di witch91
witch91 witch91 non è connesso
Virtù
 
Data registrazione: Jun 2011
Località: Emilia Romagna
Messaggi: 826
Predefinito Riferimento: Where Stars Land

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
mi hai fatto passare la voglia di vederlo e ti ringrazio!
Trovo anche io assurdo il tuo primo spoiler riguardante la trama. Non mi piacciono queste idee piazzate e sfruttate banalmente e che al posto di rafforzare la trama la indeboliscono.
Spoiler:

Sulla disabilità di cui hai parlato nel tuo secondo spoiler invece purtroppo non mi sorprende... Non è la prima volta che sento che i disabili non sono ben accettati in Corea e se non sbaglio neanche in Giappone... Tendono sempre a nasconderli e quando se ne parla o li fanno guarire miracolosamente e spariscono dalle storie, e purtroppo è una cosa comune nella vita di tutti i giorni nella loro società.

È un peccato davvero perché io ho visto quasi tutti i drama di Chae Sofia e trovo che spesso venga sottovalutato per attrici più famose, ma anche lei è brava. Inoltre davvero a me le due coppi principali e come si relazionavano uno agli altri mi piaceva.
Solo che proprio non posso mandare giù il secondo spoiler. Come ho detto sul primo ci si può anche passare sopra, soprattutto se lo avessero inserito più intelligentemente mentre qui era messo apposta per sottolineare il secondo spoiler, come a dire "vedi? Non puoi"
Spoiler:

infatti il drama mi avrebbe dato meno fastidio come finale se loro fin dall'inizio lo vendevano come uno con protesi fantascientifiche a cui si deve solo abituare.
Anche io avevo notato in altri drama che i disabili o non esistono proprio o devono sparire. Ma qui ***** avete scelto di fare un drama su un disabile, non come in "My Robot" che la guarigione aveva senso. Questo drama, soprattutto a livello Internazionale sarebbe potuto essere un pioniere se avesse fatto vedere che anche in sedia a rotelle lui poteva avere una vita. Ovviamente più difficile rispetto a quella normale ma non impossibile



Comunque ripeto non è un dramma cattivissimo, ma io proprio per coscienza di come affrontano un tema così attuale e delicato non posso salvarlo come drama, nonostante abbia le sue cose buone
__________________
faccino cicciottoso <3
Rispondi citando