Discussione: High School Debut
Visualizza messaggio singolo
  #27  
Vecchio 13-01-2012, 15:20
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: High School Debut

L'ho visto ieri sera. Moooolto leggero, simpatico e carino, ma non eccezionale...forse un po' troppo caricaturale. Hanno cercato di coprire buona parte del manga, mischiando e fondendo un po' di cose...e, inevitabilmente, trattando con superficialità alcuni aspetti. Tuttavia sono riusciti a trasmettere l'atmosfera spensierata, allegra e scanzonata che caratterizza il manga e questo l'ho apprezzato. Nella prima parte
Spoiler:

quella in cui Yoh insegna ad Haruna come comportarsi

ho riso come una matta...esattamente come quando lessi il manga (anche se nel manga è reso tutto meglio ed è ancora più divertente!!).
La recitazione di tutti ha lasciato molto a desiderare...mi sembrava a volte di vedere una recita scolastica...erano tutti molto rigidi e legnosi.Haruna non mi è dispiaciuta...ecco forse un po' troppo caricata nel personaggio. Yoh...insomma...Asami è stata perfetta. L'attore che ha interpretato Fumiya ha colto bene l'essenza del personaggio, ma fisicamente non c'era proprio. Su Asaoka stendiamo un velo pietoso...uno dei miei personaggi preferiti distrutto così!! Non mi sono piaciuti gli intermezzi a sketch di cui si poteva fare benissimamente a meno. La storia già si presta di per sè a essere comica e caricaturale, non c'era bisogno di aggiungere quelle cose inutili o quelle esagerazioni (che tra l'altro a me non hanno fatto neanche a ridere).
In conclusione, se avessi visto il film senza aver letto il manga magari il mio giudizio sarebbe stato più positivo, ma avendo letto il manga ed avendolo amato devo dire che non ne sono rimasta completamente soddisfatta. Io sono del parere che a questa storia si addice decisamente di più una trasposizione ad anime!!
__________________
Rispondi citando