Discussione: Hana yori dango
Visualizza messaggio singolo
  #20  
Vecchio 01-09-2008, 14:19
L'avatar di Chiaretta
Chiaretta Chiaretta non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Messaggi: 7,804
Angeli del Forum 
Predefinito Riferimento: Hana yori dango

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
ho visto la prima serie e mi è piaciuto molto...l'ho trovato un pò assurdo ma molto divertente. A farmi ridere di più sono stati i vari fidanzati della titolare del negozio (la storia di babbo Natale mi ha fatto morire!) e il protagonista (che tralatro è lo stesso attore che ha interpretato Ban, il protagonista, del drama Bambino!)...troppo forti le sue minaccie: "se non vieni ti pesto di botte", "se lo perdi (il ciondolo) ti picchio"...
Sono molto contenta che sia piaciuto anche a te!
Il personaggio di Tsukasa resta uno di quelli che tra tutti i manga letti amo di più in assoluto, anche se a MatsuJun preferisco mille volte Jerry Yan, lo Tsukasa della versione taiwane -l'originale , non mistancherò mai di dirlo-

Non conoscevo nè il manga nè l'anime e quindi la storia l'ho appresa solo vedendo il drama, ma ci sono tante differenze?
Moltissime.
Diciamo che Hanadan è il riassunto del riassunto del riassunto.
Ci sono le premesse iniziali che sono identiche, mentre il resto è un miscuglio degli avvenimenti. Con la seconda serie si completa un po di più, ma resta comunque una storia con praticamente solo i personaggi e il titolo del manga.
Consiglio la lettura del manga che è bellissimo e la visione di Meteor Garden, la versione taiwanese, che è la vera versione su pellicola del manga di Hanayori Dango.

Anche nella seconda serie ci sono molte cose carine!
Rispondi citando