Visualizza messaggio singolo
  #5  
Vecchio 09-05-2008, 09:21
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: Una Ragazza alla Moda – Mademoiselle Anne

Originalmente inviato da Melly Visualizza messaggio
che bello, lo prenderò di sicuro pure io e non vedo l'ora che esca...ho sempre desiderato leggerlo . Sono sempre stata una grande patita dell'anime che avrò rivisto tantissime volte da quando ero piccola ma non ho mai capito il finale ! Ho scoperto poi che in realtà il finale dell'anime non è quello del manga (in cui la storia continua) e che la serie è stata...come dire...troncata all'improvviso in quel modo senza senso a causa di un calo di ascolti durante la sua prima trasmissione in tv. per questo motivo ho sempre avuto la curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto nella storia anche perchè la cesura è avvenuta proprio in un momento importante della trama ...ma ora finalmente lo saprò !
Ho letto da qualche parte (sempre internet), inoltre, che questo manga è stato molto importante per l'evoluzione del genere shoujo in quanto ha rappresentato il prototipo di riferimento di tutti gli shoujo moderni. E' stato il primo ad introdurre l'elemento comico e a proporre una protagonista dai comportamenti fuori dai canoni a cui molte protagoniste di manga moderni ancora si ispirano...prima di Mademoiselle Anne gli shojo erano visti come romanzi a disegni dai toni molto seri e a volte tristi.
Anche io lo guardavo sempre , la sigla era stupenda ! io lo leggerò a scrocco
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando