Discussione: Parasite
Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 13-01-2020, 16:08
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,329
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: Parasite

Non avevo ancora commentato... oggi leggendo una news mi sono ricordata!
Parasite ha 6 Nomination per gli Oscar, tra cui quella di miglior regista con cui ha vinto anche la palma d'oro!!
Gli Oscar si terranno il 9 Febbraio 2020 a Hollywood.

Non perchè sono amante dei film coreani, ma posso dirvi che mi è piaciuto molto. Anche molti amici che lo hanno visto, hanno apprezzato, nonostante non guardino film coreani.

La storia è molto originale e da spunto a tante riflessioni sulla vita umana, e in particolare emerge la sopravvivenza e l'egoismo.

La famiglia protagonista è povera e fanno sacrifici cercando anche i lavori più miseri. Il figlio riesce a dare ripetizioni alla figlia di una famiglia ricca, che vive in una villa grandissima, con tanto di governante. La sorella riesce anche lei ad inserirsi lì come tutor per il figlio più piccolo. La famiglia inizia a confrontare la loro vita con quella dei benestanti e rendendosi conto di come poter sopravvivere, decidono di inserirsi ulteriormente nella loro vita. Riescono a far licenziare la governante e a far assumere la madre al suo posto, e nel frattempo a far licenziare l'autista del padrone e a far assumere il padre, tenendo all'oscuro le loro parentele.
In tutto questo emerge l'egoismo ostinato della famiglia ricca che pensa solo al loro tornaconto/benestare personale, fregandosene di tutto e tutti.
Succederà poi un risvolto importante che trascinerà la storia ad un finale drammatico


Questa è la storia un po in breve senza farvi troppi spoiler sulle parti importanti.
Il film è pieno di attori conosciuti anche nei drama, di cui il più famoso è sicuramente Lee Sun-kyun.
__________________
Rispondi citando