|
Cinema,tv e letteratura discutiamo insieme di questi hobby |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Ho notato che non c'è il topic su una delle serie tv più famose del momento... e quindi ne apro uno!
Il Trono di Spade Scheda Titolo: Il Trono di Spade Titolo inglese: Game of Thrones Stagioni: 4 (in corso) Episodi: 40 (in corso) Durata: 55 min per episodio Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2011 - in corso Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico Trama Trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin, la serie è ambientata in un mondo immaginario costituito principalmente da due continenti, quello occidentale più civilizzato con capitale Approdo del Re, sede del Trono di Spade, e quello orientale, con tribù primitive. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche. Fonte: Wikipedia Commento: Premetto che è pieno di sangue, violenza e ci sono scene di sesso esplicito, quindi per i deboli di stomaco potrebbe non andare molto a genio. A me sta piacendo un sacco! Ci sono un sacco di personaggi (dopo 4 serie ancora non mi ricordo qualche nome ) e la storia prende piede dopo il secondo episodio, i primi due sono a scopo introduttivo, ma dopo diventa una droga e vi fa stare sempre sulle spine. E' ambientata principalmente in tre luoghi: Westeros (Il continente Occidentale) e principalmente ad Approdo del Re, Essos (Il continente Orientale) e la Barriera. Ogni tanto non mancherà qualche lacrimuccia (o fiumi di lacrime ) e a volte vi ritroverete a non voler continuare la serie per ciò che accade. Io ve lo consiglio vivamente Domenica scorsa è iniziata la trasmissione della 4 serie Di solito lo mandano in onda in Italia mentre va ancora in onda in USA su Sky. Poi è stato trasmesso anche su Rai4, ma solo le prime due stagioni. Chi di voi lo segue?
Un trailer della prima stagione per farvi capire un po' di cosa si tratta e vi posto anche la sigla (che è figa e la ADORO)
|
||||
|
||||
Riferimento: Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Ancora non lo vedo, poichè mi piacerebbe leggere i libri della saga inglese ...
|
||||
|
||||
questa è una serie che voglio vedere da tanto, sono davvero sulle spine perchè ci tengo molto a vederla, ma dato che seguo le serie con Valo, lui si rifiuta per il motivo che ha scritto sopra riuscirò a convincerlo a cedere?
|
||||
|
||||
Io ho letto il primo libro della saga e ti dico che sono completamente identici, e me l'ha assicurato anche una mia amica che si è letta tutti i libri in pdf. Non so se questo può aiutarti a convincerlo Angel
|
||||
|
||||
Non credo anzi, mi fortifica ancora di più nell'idea di non spoilerarmi con la serie prima di leggere i libri ...
|
||||
|
||||
allora ho la soluzione per angel: chiudi valo in una stanza solo con quel libro,e vedrai che lo leggerà ahahhaha
io non sono particolarmente interessata a queste serie ... ci sono effetti speciali surreali? è una delle cose che sopporto solo a piccole dosi. |
|
||||
|
||||
E' un telefilm meraviglioso. Di una qualità eccellente.
Ma la cosa più importante è che la trama è meravigliosa. I personaggi sono ben costruiti, ti intriga tutto di loro.. le loro vite, i loro punti deboli per quanto riguarda i libr li ho divorati bellissimi e seguono il telefilm almeno questi
|
||||
|
||||
Dato che Valo è inconvincibile l'ho iniziato con mio fratello
Oggi a pranzo ho visto l'ep 4X06, sono veloce vero? E' una droga questa serie e l'adoro mi piace tantissimo Vedetela!!!
|
||||
|
||||
L'hai proprio maratonato eh?! Beh, anche a me è capitato. Questa sera ho visto la 4x6...
Ma
|
|||||
|
|||||
Marco e Miaka vedetelo non ve ne pentirete
game of thrones, serie tv, telefilm |
|
|