|
Autori Parliamo dei mangaka che ci appassionano. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Sunao Yoshida, l'autore di Trinity Blood!
Sunao Yoshida (吉田直 Yoshida Sunao) è nato il 24 Ottobre del 1969 e morto a soli 34 anni,nel giorno 15 Luglio 2004.Egli era un romanziere giapponese.E' lui l'autore del romanzo di Trinity Blood.Yoshida morì a causa di problemi respiratori per un polmone ostruito (poveretto ),e pensate che morì proprio dopo un importante annuncio,ovvero dopo aver saputo che i suoi romanzi sarebbero stati adattati in una serie animata.
Trinity Blood. è bellissimo ** Trattasi di due serie di romanzi, Rage against the Moons e Reborn on the Mars, scritti da Yoshida Sunao. Sono ambientati in un futuro apocalittico in cui i vampiri scorazzano per un mondo che è ridotto, sostanzialmente, all'Europa. Si oppone ai Methuselah (nome che i vampiri preferiscono) e al loro impero, il Vaticano. Caterina Sforza, duchessa di Milano e consigliere del papa, è anche a capo dell'AX, un gruppo di esseri umani "speciali" dedito a risolvere "incidenti" causati dai vampiri. Abel Nightroad, il protagonista della serie è un membro dell'Ax ed è un Crusnik, un vampiro che si nutre del sangue di altri vampiri. *.* i romanzi sn fatti molto bene, (ne ho uno o 2 in inglese e gli altri tutti i giappo )un mio amico li ha letti in lingua originale e dice ke sn un capolavoro... mi spiace ke sia morto proprio quando, i suoi romanzi cominciarono a farsi strada.... Qualcuno di voi lo conosce o ha letto qualcosa??
|