|
||||
|
||||
Confession of Murder
Confession of a Murder Trama Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell’aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt’altro che chiusa… Scheda Titolo originale Nae-ga sal-in-beom-i-da (Confession of Murder/I'm a killer) Lingua originale coreano Paese di produzione Corea del Sud Anno 2012 Durata 119 min Colore colore Audio sonoro Genere thriller Regia Byeong-Gil Jeong Sceneggiatura Byeong-Gil Jeong Produttore Won-suk Jang Produttore esecutivo Jeon Interpreti e personaggi Jeong Jae-Yeong : Detective Choi Hyeong-Gu Park Si-Hoo : Lee Du-Seok Yeong-ae Kim : Han Ji-Su, madre di una vittima Won-Young Choi : Jung Tae-Suk, fratello di una vittima Ji-a Min : Kang Su-Yeon, ex-fidanzata di Choi Hyeong-Gu Eun-ji Jo : Gang-Suk Gwang Jang : Produttore tv Critica Il film ha ricevuto critiche positive sui locali siti internet del settore e ha venduto 1.2 milioni di biglietti soltanto nel primo mese di programmazione. Malgrado fosse stato vietato ai minori di 18 anni, proprio nel diciottesimo giorno di programmazione ha raggiunto la cifra di due milioni di biglietti venduti. È stato distribuito in Giappone nel 2013. Parere personale Questo film è disponibile doppiato in italiano, l'ho scoperto per caso, incuriosita dalla trama intrigante e dalla presenza del bel Park Si-Hoo Devo dire che non mi sono affatto pentita di averlo visto, anzi! E' un thriller che ti tiene con il fiato sospeso per tutta la durata del film. La trama è molto coinvolgente e se non avesse "toppato" per le scene degli inseguimenti che ho trovato un po' assurdi e nel limite della parodia, sarebbe stato davvero un film con i controattribbuti! Non ho gradito nemmeno... e qui metto sotto spoiler
Per il resto è un film molto bello, finale a sorpresa e pieno di suspance. Da vedere, consigliato! Voto: 8
Ultima modifica di AngelFallen : 25-06-2014 alle ore 17:27. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Confession of Murder
io non l'ho visto perché non mi piace il genere e la trama.
|
|
||||
|
||||
Riferimento: Confession of Murder
Te lo consiglio Miaka, almeno per Park Si-Hoo scherzo è un film accattivante
shi hoo park |
|
|