|
Drama Recensioni, fansub, opinioni e spoiler sulle serie che guardiamo! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Galileo
GALILEO
Titolo originale: ガリレオ Titolo inglese: Galileo Format: Renzoku Genere: Detective, mistero Episodi: 10 Anno: 2007 Soundtrack: KISS Shite by KOH+ Cast:
Riconoscimenti:
Giudizio personale: è piacevole da seguire, ma non è eccessivamente entusiasmante. Voto: 6/10. |
|
||||
|
||||
Riferimento: Galileo
non amo particolarmente i polizieschi....
a te cosa ha colpito? |
|
||||
|
||||
Non è male... anzi, scorre piacevolmente... la struttura degli episodi, però, segue una trama ripetitiva... si cerca di risolvere, di volta in volta, attraverso la razionalità e le leggi della fisica, gli eventi che a prima vista appaiono "surreali" o, addirittura, "soprannaturali"... A non convincermi totalmente è la recitazione dei due protagonisti... Un vero peccato perché in fin dei conti l'attrice è Shibasaki Kou (che già con la tinta nera non mi fa impazzire) ed è la stessa che interpretava la sordomuta Hagio Sae in ORANGE DAYS... dove riesce veramente a commuoverti per quanto è brava a recitare quella parte!!! Per questo motivo ho dato una sufficienza... Comunque vorrei registrare la presenza di tre Idol d'eccezione... nell'episodio 3 Hirosue Ryoko (alzi la mano chi non la conosce! Qualche anno fa affiancava Jean Reno nel film Wasabi... non l'avete mai visto? Vergogna!!! Subito a scaricare, forza!!); Horikita Maki (che non ha bisogno di presentazioni) che compare nell'episodio 6; e nell'episodio 7 Fukada Kyoko (la stragnocca che interpreta Miss Dronjo in Yatterman!) |
|
||||
|
||||
Orange Days l'ho visto anche io. Era stata molto brava lì!
ma quindi la trama non è unica, ma cambia in ogni episodio? |
|
||||
|
||||
Beh... sì, ogni episodio è a sé... tranne gli ultimi due episodi del drama che sono un unico episodio diviso in due parti... |
|
||||
|
||||
Ah... io speravo che ci fosse un unico caso di fondo! Non credevo fosse episodico!
Penso che prima o poi questo drama lo vedrò, ma non per adesso... |
|
||||
|
||||
10 episodi per risolvere un caso? Grazie a Dio non si tratta della scientifica italiana!!! Se no... a sti jappo non gli bastavano 4 stagioni per arrestare il colpevole dei delitti!!!
|
|
||||
|
||||
ma guarda che di drama di questo tipo ne esistono e spesso sono anche molto molto belli. Un titolo a caso, Triangle!
|
|
||||
|
||||
Comunque questo Triangle non lo conosco... quindi, grazie per la segnalazione... ora mi metto a cercare info e fonti... |
Segnalibri |
|
|