Dragon Manga & Fushigiyuugi Forum  

Torna indietro   Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum > Argomenti Principali > Manga & Anime
Registrazione FAQ Calendario I messaggi di oggi Cerca

Avvisi

Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #101  
Vecchio 20-11-2008, 10:20
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

brava Melly! le tue spiegazioni mi hanno convinta!!
__________________
Rispondi citando
  #102  
Vecchio 20-11-2008, 11:20
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Originalmente inviato da miakaxyz Visualizza messaggio
brava Melly! le tue spiegazioni mi hanno convinta!!
Quoto!
Però,Melly
Spoiler:

non è detto che siano davvero tutti bambini che stanno per nascere.La tua spiegazione è convincente,ma non hai considerato che i due gemelli (Mashiro femmina e maschio) stavano per morire nell'ospedale in fiamme,e penso che è per questo che si trovavano tra la vita e la morte...

Rispondi citando
  #103  
Vecchio 20-11-2008, 13:27
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Però,Melly
Spoiler:

non è detto che siano davvero tutti bambini che stanno per nascere.La tua spiegazione è convincente,ma non hai considerato che i due gemelli (Mashiro femmina e maschio) stavano per morire nell'ospedale in fiamme,e penso che è per questo che si trovavano tra la vita e la morte...

dunque, mi spiego meglio
Spoiler:

secondo me nella scuola stanno tutti quelli che devono nascere ma nell'infermeria vengono portati solo quelli che stanno per nascere (come dicevo prima non so qual'è il criterio in base al quale vengono scelti alcuni invece di altri). Se superi le prove nasci altrimenti non nasci ma sei cmq destinato a superare prima o poi le prove (come dicevo ognuno con tempi, modalità e precedenze diverse). Discorso a parte è per quelli che volontariamente rinunciano (vi ricordate: se dopo 3 volte non ti presentavi in infermeria non ti dplomavi ma lo stesso scomparivi). In questi casi non so cosa succedeva perchè non è stato mai spiegato ma, alla luce delle rivelazione finale, posso ipotizzare che questo sia il caso dei bambini morti cioè di quelli che non riusciranno mai a nascere. Ora, l'episodio di Mashiro è un caso particolare perchè fin dall'inizio era previsto che sarebbe successo qualcosa per cui solo uno dei gemelli sarebbe sopravvissuto, ma non si sapeva quale e per questo motivo che è stato dato ai due bambini (uniti in un unico corpo) la possibilità di giocarsi la sopravvivenza. Mashiro, quindi, per nascere ha dovuto fare doppia fatica perchè non solo doveva superare la prova ma, in più, doveva "combattere" con il gemello per decidere chi dei due doveva nascere. Credo, cmq, che quello di Mashiro è stato un caso particolare, "sui generis", non penso che gli altri abbiano avuto le stesse difficoltà al momento della nascita...può darsi che siano nati normalmente senza difficoltà o, cmq, non in situazioni particolari (ma questa è una mia ipotesi perchè nel manga è stata raccontata solo la nascita, in una situazione difficile, di Mashiro).



spero di aver fatto capire ciò che volevo dire e di aver chiarito i dubbi....ovviamente si tratta di mie ipotesi tranquillamente opinabili!
__________________
Rispondi citando
  #104  
Vecchio 22-11-2008, 17:43
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Si la tua ipotesi mi sembra corretta, lo avevo immaginato anche io una cosa simile.

Spoiler:


Però non capisco perchè mashiro sia l'unico a dover affrontare la prova inerente la sua natura, gli altri affrontano difficolta diverse che nulla h
hanno a che vedere il loro stato fetale precario.
Potrebbero proporgli situazioni di vita future.. in quel caso magari si avrebbe un'anticipo anche delle difficoltà..
Inoltre la luna nera che appare poco prima della nascita non è stata spiegata.. potrebbe essere il mondo???

__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #105  
Vecchio 23-11-2008, 18:33
L'avatar di Luthy
Luthy Luthy non è connesso
Super Moderator
 
Data registrazione: Apr 2006
Località: Marche
Messaggi: 6,457
Angeli del Forum Yaoi Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Secondo me
Spoiler:

la luna o sole nero è proprio il buco che si attraversa prima di rinascere.


Però
Spoiler:

neanche io capisco perché gli altri affrontino dei problemi che sembrano non avere niente a che fare con il loro stato...
O forse chi organizza il corso sa che So avrà una sorella più grande possessiva?Ma poi...Ad esempio Kureha?

Rispondi citando
  #106  
Vecchio 24-11-2008, 11:07
L'avatar di Nat
Nat Nat non è connesso
Suzaku Fan
 
Data registrazione: Apr 2008
Località: terni
Messaggi: 819
FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

bellissimo finale e a sorpresa...tutto mi sarei aspettata fuorkè quello!!riguardo alla prof ke si è dissolta...secondo me nn si è dissolta veramente...ma solo x mashiro visto ke era la protagonista del manga e credo ke sia sotto inteso ke poi anke gli altri si siano diplomati eppoi nati di conseguenza...la cosa ke invece mi sarebbe piaciuta sapere è..xkè so era fissato con la sorella immaginaria prima di nascere?xkè kureha aveva subito una specie di stupro?forse x curea posso ipotizzare...era frutto di uno stupro da parte della madre e suo nonno..ma so...nn me lo so spiegare...su mashiro si è fatta poi luce ma su di loro no!!a me sarebbe piaciuto sapere la loro realtà prima di nascere!!comunque a parte questi piccoli punti ke la mangaca poteva approfondire è stato un bellissimo manga ke mi ha tenuto sulle spine e sul mistero fino alla fine...goood!!
__________________

è meglio dare,che ricevere!
Rispondi citando
  #107  
Vecchio 24-11-2008, 12:34
L'avatar di Melly
Melly Melly non è connesso
Genbu Fan
 
Data registrazione: Feb 2008
Località: Roma-Puglia (Fg)
Messaggi: 3,558
Drama Master Best Reporter 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Originalmente inviato da Luthy Visualizza messaggio
Secondo me
Spoiler:

la luna o sole nero è proprio il buco che si attraversa prima di rinascere.

anche secondo me!

Spoiler:

neanche io capisco perché gli altri affrontino dei problemi che sembrano non avere niente a che fare con il loro stato...
O forse chi organizza il corso sa che So avrà una sorella più grande possessiva?Ma poi...Ad esempio Kureha?

anche io mi sono interrogata molto su questo problema e ho formulato due ipotesi:
1. Sono solo delle prove a sè stanti che servono per potersi diplomare e non hanno nulla a che fare con la loro vita futura....(eccezion fatta per la particolar situazione di Mashiro).
2. Sono prove che in qualche modo si ricollegano ad avvenimenti che accadranno nella loro vita futura.
Quale sia l'interpretazione giusta non è dato saperlo perchè la mangaka ha lasciato in sospeso la questione e non l'ha chiarita.
__________________
Rispondi citando
  #108  
Vecchio 25-11-2008, 16:33
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

la mangaka doveva scrivere un capitolo esplicativo di tutta la storia!
ci sono un sacco di punti ambigui o poco chiari che ti fanno venire in mente mille cose!
__________________
Rispondi citando
  #109  
Vecchio 26-11-2008, 19:17
L'avatar di marco
marco marco non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: living in Sardinia
Messaggi: 22,285
Jappofan Gēmu Otaku 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

Dobbiamo rassegnarci a rimane con questi dubbi, infondo è bello anche perchè lascia una libera interpretazione, non è detto che ci debba spiegare tutto..
__________________
Time Waits for no one
No
Buta Power Chuunyuu
By G8 standards, Italy is a strange country. Put simply, it is a nation of octogenarian lawmakers elected by 70-year-old pensioners. Everyone else is inconsequential. tratto dal TIMES
MEGLIO AGITARSI NEL DUBBIO CHE RIPOSARE NELL'ERRORE
Per uno come me che non ha niente, l'unica cosa che potevo buttare via per te, era me stesso(Take Care of the Young Lady)
Powa Power
Rispondi citando
  #110  
Vecchio 02-12-2008, 15:05
L'avatar di miakaxyz
miakaxyz miakaxyz non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: Mar 2006
Località: Sardegna
Messaggi: 32,332
Drama Master FushigiYuugi Games Winner FushigiYuugi Games Winner 
Predefinito Riferimento: After School Nightmare

il 14 novembre in Giappone per la casa editrice Akita Shoten è stato pubblicato il primo numero della nuova serie di Setona Mizushiro: Kuro Bara Alice, una serie vampiresca alla quale sta lavorando contemporaneamento con Shitsuren Chocolatier.

Inoltre sarà pubblicato dalla Shogakukan, come accade per diverse autrici di spicco, nel volume The Best Selection le migliori storie brevi dell'autrice.

Lo voglio!!!!
__________________
Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
School 2013 miakaxyz Drama 6 06-11-2017 13:12
Who Are You: School 2015 miakaxyz Drama 3 28-07-2015 23:17
Ouran High School Host Club miakaxyz Drama 86 10-02-2013 10:53
After School Midnighters Mangaka88 TV & Lungometraggi 1 11-05-2012 16:35
Clamp school detective collection miakaxyz Manga & Anime 2 05-07-2011 18:15


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.