|
Yuu Watase's works Zettai Kareshi, FY Special, Alice 19th e tutti gli altri lavori di questa prolifera autrice! |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Re: Fushigi Yuugi
Dev'essere bello sapere il Giapponese e poter legere le opere in lingua originale, lo vedo con i libri ed i film americani, in lignua è tutta un'altra cosa. Quando andrò in Giappopne ti portarò come traduttore, in cambio ti offro il viaggio!
Con la lettura sono arrivata al volumetto 10, stupenda.... Mi sta davvero appassionando, sto adorando molto le parodie delle scenette peccato che ultimamente non ne abbia trovate altre. Informazione, di Fushigi esistono solo degli OAV o c'è proprio una serie, perchè nel sito da cui il mio amico mi scarica gli anime ho trovato solo 6 OAV, sono gli unici esistenti??? |
|
|||
|
|||
Ineffetti alcuni personaggi utilizzano il dialetto del Kansai... mi riferisco ovviamente ai banditi del monte reikaku e allo stesso Tasuki... in realtà se avesserro tenuto conto di questo sarebbe uscita una traduzione in italiano in stile final fantasy IX (che fa scompisciare dal ridere visto che c'è chi parla quasi in tedesco, sardo, romanaccio ecc... ) però sinceramente non è che si adattava al fumetto... ce lo vedevi Tasuki parlare in romanaccio?
|
|
||||
|
||||
|
|
|||
|
|||
Sinceramente i loro linguaggi non si distinguono molto. Quello di Tasuki è uguale a tutti gli altri. Quelli che si distinguono sono solo Nuriko che infatti parla di lui come se fosse una lei, e Chichiri, che nella versione giapponese utilizza il
"no da" a fine frase, è stato tradotto in italiano come "capito?"... perciò ogni volta che parla si sente questo "capito?"... che è figo e strano!! Hotohori invece parla normalmente... |
|
||||
|
||||
In Italia, almeno per come hanno tradotto i 2 oav, Chichiri, secondo me, lo hanno fatto troppo serio! Non credete?
In italiano trovi solo i primi due oav...il resto è molto diffuso in giapponese sottotitolato in inglese! |
|
|||
|
|||
Oddio!!la canzone di Chichiri la so a memoria e la canto sempre sempre sempre assieme a mio fratello!!!!che oltretutto è bravissimo a cantare "Otmoe Ranman" di Nuriko!!!... che amoreeee!!! |
|
||||
|
||||
Ritorno al discorso del Giapponese
La kappa sta pubblicando il "Il giapponese a fumetti" di Marc Bernabé (2006) 17x26 cm, 294 pagine, b/n, euro 22... se vi può interessare..
|
||||
|
||||
"Il giapponese a fumetti"?? ^__^ sembra interessante, chissè se riesco atrovarlo da qualche parte... darà un'occhiata!
aaah, le canzoni di Fushi sono qualcosa di stupendo!! Io adoro più di tutte "Perfect World" di NUriko, "Never get away" di Suboshi e le tre spettacolari canzoni di Tasuki (la voce di Hayashi Nobutosi è indescrivibile!! Assolutamente perfetta!! ne sono commossa...) "Heart ni kiraboshi sagashitare" (sono troppo carini i briganti che fanno il coro!) "Setsunakutemo Zutto" (stupeendaaa) e "Aoi Iyuu, Shiroi Nozomi" Anche quelle di Yui e di Hori non sono niente male, però! Invece non mi piace per nulla la voce dki Miaka (a dire il vero odio anche il personaggio ^^")... |
|
|||
|
|||
La canzone di Suboshi è magnifica!!! Hai ascoltato quelle di Chichiri?se non lo hai fatto ti conviene farlo perché sono stupende!soprattutto "Mizu Kagami" semplicemente sublimeee!!! |
|
||||
|
||||
[quote=Maria ]
|
Segnalibri |
|
|