|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: La corda d'oro- anime
Prima di tutto ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato la mia descrizione nonostante la sua lunghezza . Purtroppo sono così, quando qualcosa mi piace finisco per parlarne molto e per analizzarla in tutti i suoi aspetti perdendo il controllo di quanto ho scritto...insomma mi lascio trasportare (...o forse sono semplicemente logorroica ).
Mi dispiace Marco purtroppo non conosco Host Club e quindi non posso fare dei paragoni ma mi hai incuriosita perciò mi informerò su questo manga e se avrò la possibilità lo leggerò . |
|
||||
|
||||
c'è anke l'anime di Host Club, fa morire dalle risate!!!te lo consiglio proprio, è uno degli anime ke mi piacciono di più!
|
|
||||
|
||||
grazie miakaxyz...allora lo cercherò subito e me lo vedrò ! poi vi faccio sapere come mi è sembrato e magari faccio anche il confronto con la corda d'oro
|
|
||||
|
||||
confermo ke lo abbiamo visto insieme bello bello.... melly col tuo post hai reso perfettamente l'idea concordo in pieno ^^ riguardo ai personaggi maskili (finalmente un anime dove la componente maskile supera quella femminile 5 maskietti uno meglio dell'altro... il mio preferito? il burbero Peccato ke hanno subbato solo i primi 11 episodi non me la cavo con l'inglese ed ora ke non c'è la mia melly a darmi una mano ho interrotto la visione devo ammettere ke è uno shoujo appassionante e delicato, la sigla è vero è bellissima *_* melly sei degna sorella di Valo i miei post sono più concisi
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
si ma 5 tipologie diverse non so perchè attraggono di più, è una costante...come anche nel campo musicale..
comunque guarda host club e fammi sapere. io guarderò questo mi hai incuriosito tantissimo.. postiamo immagini dei protagonisti c'è ne sono pochine
|
||||
|
||||
Avevo iniziato a guardare La Corda D'Oro.. onestamente xke mi avevano colpito i disegni .. ma nn m'è piaciuto molto.. m'è sembrato abb noioso.. nn succedeva mai niente!! Un pò troppo leggero x i miei gusti.. magari avrei dovuto guardarlo tutto.. ma preferisco anime con sentimenti più intensi e immagini più forti.. cmq il tipo con la trombetta era il mio preferito!!
|
||||
|
||||
O_o ariddaje cò stà miaka!
|
||||
|
||||
I miei preferiti sono quello del violino, quello del pianoforte e quello della trombetta...forse un pò troppi!? |
|
||||
|
||||
L'altro giorno ho cominciato a vedere Host club e mi sono "scompisciata" (fatemi passare il termine tipicamente romano) dalle risate! All'inizio ero rimasta costernata perchè non me l'immaginavo così strano, assurdo ed esilarante ma davvero divertentissimo!
Bhe, è difficile confrontare la Corda d'oro con host Club perchè secondo me sono due serie completamente diverse con due approcci differenti. La Corda d'oro ha un approccio fin troppo classico, semplice e tradizionale dove l'elemento umoristico è presente in maniera molto velata mentre in Host Club è proprio l'umorismo a far da padrone e tutti gli altri aspetti ne sono subordinati. Forse l'unico elemento che li accomuna è la presenza di un gruppo di ragazzi in cui ognuno recita un proprio ruolo stereotipato e tutti ruotano attorno ad una ragazza, ma mentre nella Corda d'oro ciò avviene in maniera...diciamo...inconsapevole e naturale, in Host Club avviene in maniera intenzionale e voluta....oserei dire che Host Club sia una parodia estrema ed esilarante della Corda d'oro e di tutte le storie shojo simili . Per quanto riguarda i disegni sinceramente preferisco quelli della Corda d'oro anche se pure quelli di Host Club non sono male. Per ciò che concerne la trama...bhè...decisamente migliore, geniale e originale quella di Host Club benchè a volte, forse, si scada un pò troppo nella demenzialità. |
Segnalibri |
I tag |
jpop, kiniro no corda, la corda d’oro, manga, yuki kure |
|
|