|
Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Terremoto in Giappone
|
||||
|
||||
già purtroppo hai ragione , anche la scarsa coesione sociale fa parte degli italiani
|
||||
|
||||
gia in italia se succedesse una cosa del genere altro che isterismo! inanzitutto lo stivale sarebbe raso al suolo perche non abbiamo la concezione di costruire case anti simiche....
mi vengono i brividi a vedere le immagini in tv eppure loro nonostante tutto hanno una concezione sociale da fare invidia a tutti quanti! speriamo adesso che riescano a contenere la centrale di fukushima
|
||||
|
||||
Matsuki Ayumu ha scritto una canzone per le vittime del terremoto, chiamata 'March 11th Mimei'
lui dice: "Probabilmente ci sono molte persone che pensano che non sia il momento di mettersi ad ascoltare la mia canzone, ma per quelli che stanno soffrendo per non poter agire, la canzone potrebbe cambiare il loro umore. Tutti, continuate a sopravvivere!!" la canzone potete scaricarla gratis e potete sentirla qui: http://twaud.io/qGLc
|
||||
|
||||
Notizie confuse, si rischia la catastrofe nucleare forse ...
|
||||
|
||||
ne ha fatto una anche Yoko Kanno, che è originaria di Miyagi. Il titolo è Kimi de Ite Buji de Ite |
|
||||
|
||||
Una cosa terribile.un terremoto che ha spostato addirittura l'asse terrestre.Eppure loro non sono andati in panico,questo dimostra COSA E CHI sono i Giapponesi.li aodor sempre più.
IO l'ho saputo da poco perchè ero a Londra... per questo non ci sono stata per un po' sul forum,scusate.
|
||||
|
||||
La canzoncina è molto orecchiabile
non penso che possa servire, e visto che in giappone sono sono senza elettricità in molte zone, penso che non la possano neanche ascoltare ... è una trovata pubblicitaria... I danni maggiori li ha fatti l'acqua, fosse stato per il solo terremoto se la sarebbero cavata con pochi morti, ma come sempre le cose non vanno come si vuole.. In più si è aggiunta anche la possibilità del disastro nucleare, pensate che una porta aerei americana ha dovuto allontarsi da fukushima, perchè molti membri dell'equipaggio manifestavano sintomi causati da massicie esposizioni a radiazioni. Le centrali nucleari non sono cosi sicure come ci vogliono far credere qui in Italia, l'errore umano o evento naturale può sempre capitare! Senza contare che queste centrali emettono sempre radiazioni a "Norma di legge" ..ciò non significa che non fanno male... forza giappone , sono sicuro che vi risolleverete alla grande
|
||||
|
||||
Dopo il terremoto, la lista dei mangaka che hanno dato notizia
I mangaka, dopo il terremoto, usano i social network come Twitter per annunciare al mondo di essere vivi e di stare bene. A seguire una lista dei mangaka che hanno aggiornato il proprio status su Twitter, una lista che se sarà il caso aggiorneremo più volte al giorno. Al momento non si hanno, purtroppo, ancora notizie di alcuni mangaka molto famosi e affermati tra i quali Hideaki Sorachi (Gintama), Katsura Hoshino (D-Gray Man), Naoko Takeuchi (Sailor Moon), Rumiko Takahashi (Inuyasha), Hiroaki Samura (L’immortale), Masamune Shirow (Ghost in the shell), Takeshi Obata (Death Note), Akira Amano (Tutot Hitman Reborn). Ma attenzione, questo non significa pensare al peggio: la situazione attuale giapponese è molto instabile, e queste persone potrebbero non avere i mezzi tecnologici per poter comunicare tramite internet, ma anche semplicemente tramite telefono. qui l'elenco di tutti i mangaka e doppiatori che hanno lasciato un messaggio ai loro fan Mangaforever
|
||||
|
||||
Si va verso la fusione nucleare purtroppo e si prevede un'attività sismica instabile almeno per altri due anni
giappone, news, terremoto, tsunami |
|
|