Finito! Mi è piaciuto molto!! A differenza della versione giapponese che è molto più fedele al manga, la versione coreana diciamo che prende solamente spunto dall'originale, ma la storia che viene sviluppata è completamente diversa e decisamente più drammatica. Questo aspetto tuttavia non mi è dispiaciuto perché: 1. ha evitato di trasformare il drama in una copia sbiadita che sa di rivisto (come ahimè secondo me è successo con il remake di
Nodame Cantabile) 2. è venuta fuori una nuova storia bella e interessante, coinvolgente a tal punto da tenerti incollato allo schermo.
Grande merito è da riconoscere al cast che secondo me ha recitato davvero bene e ha reso credibile il racconto. Menzione di lode particolare va a Shin Sung Rok...come sa fare lui lo psicopatico cattivo, non l'ho visto fare a nessuno!! Giuro, è davvero inquietante!!
Bellissime le battaglie mentali tra lui e Ha Woo Jin (l'Akyiama coreano)...mi sembrava di essere tornata ai tempi di Death Note con gli scontri tra Light ed L
Il tutto poi è stato supportato da ottime musiche, ottima regia, belle luci e bella fotografia...insomma il drama è stato confezionato bene! Non c'è romance ma la storia è costruita in modo talmente avvincente che non ti dà tregua, la curiosità e il voler capire ti spingono sempre ad andare avanti!! Ovviamente deve piacere il genere, altrimenti potrebbe risultare troppo cervellotico.
Il mio voto finale è un bel
9