|
Sondaggi Esprimi le tue preferenze e fai conoscere la tua opinione. |
Visualizza risultati del sondaggio: Usereste il death note? | |||
Si | 4 | 25.00% | |
Solo per i miei scopi | 4 | 25.00% | |
No, Sono un santo | 6 | 37.50% | |
Si, Mi farei intestare l'eredita di ricconi, poi gli farei schiattare! | 2 | 12.50% | |
Partecipanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: utilizzereste il death note?
|
||||
|
||||
Angel non castreresti uno stupratore di qualsiasi tipo? o robe simili...
Lo scopo della reclusione è quello di farli diventare innoqui e utili per la società.. non tenerli in un buco.. Inoltre come in "I soliti sospetti" (bellissimo film un must da vedere!!) quando stai in un posto con soli criminali..non fai che aumentare le prob. che si organizzino per ricommettere un crimine. Sarebbe interessante sapere se una persona utilizzerebbe il death note..consapevole di passare l'eternità all'inferno.. ne varrebbe la pena??
|
||||
|
||||
sì, su questo sono d'accordissimo pure io!
|
|
||||
|
||||
pero giustizia divina c'e ne ben poca!!!!!!!!!!!!!1
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
Dopo questa tua citazione posso anche chiudere questo thread
|
||||
|
||||
Tutto ciò è naturalmente un mio parere soggettivo ^^
|
||||
|
||||
Ho votato No, sono una Santa.
Intanto perchè a livello mentale non potrei sopportare il senso di colpa, in secondo luogo anche semplicemente per logica: se uccido un assassino lo divento pure io, quindi dovrei come minimo usare il Death Note su me stessa, ma che senso dovrebbe avere? Una volta divenuta assassina pure io non avrei alcun diritto di giudicarne un'altro quindi non vedo come potrei avvalermi ancora dell'uso del Death Note. Mi trovo abbastanza d'accordo con Angel nel dire che l'ideale sarebbe davvero una pena proporzionata effettivamente al crimine commesso (e che non si accorcia e modifica in NESSUN modo, altro che indulti, buone condotte, arresti domiciliari) e se non proprio in isolamento, comunque non in un luogo pieno di agi: sono contraria alla tortura e alla pena di morte, ma la compensazione per il reato deve aver luogo comunque luogo, tanta sana riflessione o (se proprio non ci si pente) lunga lunga noia, è il minimo. |
|
||||
|
||||
bha, io sinceramente non so se sarei in grado di perdonare qualcuno che abbia fatto del male ad un bambino o a delle persone a me care e nè tantomeno sarei soddisfatta dal solo allontanamento o isolamento. il fine della punizione è quella di far prendere consapevolezza degli errori e pentirsene e il metodo migliore per ottenere ciò, dato che non mi fido della coscienza umana in quanto pochi ne hanno una con cui fare i conti, è una punizione dolorosa tanto quanto il dolore fatto provare alle vittime e ai parenti delle vittime. Ovviamente è sempre un'opinione personale.
quando parlavo di "contrappasso dantesco" non intendevo sostituirmi a Dio...del resto quello di proporzionare la pena ai reati commessi è il principio seguito dalla giustizia civile in generale e nell'esercizio del giudizio mica si sostituisce a Dio...non viene giudicata una persona se è cattiva o buona e se ha sbagliato o meno ma semplicemente se ha rispettato la legge (condivisa da tutta una comunità e pur sempre ispirata alla mrale cristiana) o no, sono due presupposti diversi.
|
||||
|
||||
penso come melly, anche se io sono molto piu cattiva, io non potrei mai perdonare a qualcuno che fa del male a gente che io volgio bene, in questi casi non conosco ne la pieta ne el perdono, potete giudicarmi come volete pero sono cosi, io penso che la vita e una cosa preziosa e abbiamo solo una possibilita per viverla al 100%...... vedre i nostri figli, nipoti ecc ....
crescere, e che la loro vita viene fermata per colpa di uno stupido non l'ho potrei mai perdonare.......................
|
|