|
Curiosità dal Giappone Usanze, Feste e tante curiosità. |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
|||
Re: Turisti per caso
nono ognuno per se ;D
|
||||
|
||||
Be, visto che vi aggregate al mio viaggio potreste anche offrire^^ ;D
|
|
||||
|
||||
ho letto Alice 19th.....anche lì c'è la torre di Tokyo!
|
|
||||
|
||||
|
||||
|
||||
Quando mi ritroverò in Giappone baderò poco ad altro
Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone |
|
||||
|
||||
=^______^= si ieri in giappone si ricordava il giorno in cui gli "amici americani" avevano scangiato le bombe atomiche! spettacolare il volo delle colombe bianche
|
||||
|
||||
In effetti ci sarebbero tantissimi luoghi da visitare, io adoro tutta la parte dell'antica tradizione, i templi e scenari naturali, come il monte Fuji^^
|
|
||||
|
||||
L'ho visto sul giornale. Andando in Giappone sareste interessati a visitare il memoriale ad Hiroshima?
|
|
||||
|
||||
|
|||
|
|||
sì. l'intera cultura giapponese moderna è una cultura post-atomica. molti anime, manga e videogiochi hanno tratto forti ispirazioni da questa tragedia.
senza citare casi eclatanti come conan il ragazzo del futuro, ma anche le centinaia di robottazzi degli anni '70 e lo stesso Godzilla sono delle rappresentazioni mitigate dell'orrore che furono la guerra (nel primo caso) e l'incubo atomico nel secondo (non scordiamocicome nacque il lucertolone)... certo all'inizio la ferita era troppo fresca e presentare i fatti in maniera diretta era eccessivo... quindi si usarano dei simboli... i robot cattivi, gli alieni per indicare il nemico, il mostro per indicare la bomba... soltanto dal '79 in poi (la svolta la fece il primo Gundam) si intraprese la strada del realismo e della dura critica alla guerra... dove nessuno è veramente cattivo e nessuno ha veramente torto o ragione... riguardo ai videogiochi 2 esempi: zelda: the Wind Waker e i primi 2 metal gear solid. il tema del "noi, uomini, cosa abbiamo fatto?", "che mondo lasciamo ai nostri figli?" "come possiamo espiare?"
|