|
Manga & Anime Tutto sui fumetti tradizionali giapponesi e suoi loro Anime |
Visualizza risultati del sondaggio: Ti piace il titolo " Le Rose di Versailles" | |||
Si | 8 | 88.89% | |
No | 1 | 11.11% | |
Partecipanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
||||
Riferimento: Le Rose di Versailles (il manga di lady oscar)
sì infatti nemmeno io lo prenderò, mi basta l'anime^^
|
|
||||
|
||||
è molto più raffinato come titolo anche se non capisco una cosa la traduzione sarebb La Rosa di Versailles ma allora dovrebbe essere La Rose no?
|
||||
|
||||
....uhmmm...mi sa che non tutti hanno capito che il titolo del manga non è in francese ma bensì in italiano e sarà proprio Le Rose (sostantivo plurale di "rosa") di Versailles e che tutta la questione nasce appunto sulla scelta di usare il plurale e non il singolare per il termine "rosa".
|
||||
|
||||
mitica Melly, io non capisco un h di francese, comunque penso che non so se volutamente o meno, ma nel titolo ci sia questa ambiguita tra la rosa (singola)e (le rose) pronunciate in italiano.
Penso che sia molto ben costruito. :( peccato che non lo leggerò mai per il prezzo eccessivo
|
||||
|
||||
Riyoko Ikeda / Le Rose di Versailles - #01 di 06
D/Visual - settembre 2008 EAN/ISBN13: 9784862371188 Prezzo: 8,50 EURO Data di pubblicazione: Target: tutto il pubblico Formato: 12,5 X 18 cm Confezione: sovracoperta con stampa oro E' il 1775. In tre paesi d'Europa, nascono tre persone destinate a un incontro che cambiera' la storia. In Svezia, nasce Hans Axel von Fersen, primogenito di un senatore di una nobile famiglia del regno scandinavo, destinato a diventare un giovane dotato di uno spirito brillante, un'intelligenza vivace e un fascino irresistibile. Vicino a Versailles nasce Oscar François de Jarjayes, sesta figlia del generale de Jarjayes della Guardia Reale di Sua Maesta' Luigi XV, alla quale il padre da' un nome e un'educazione maschile per farne il suo successore alla guida della Guardia. Infine, al castello di Hofburg a Vienna, viene alla luce Maria Antonia d'Asburgo-Lorena, l'ultimogenita dell'arciduchessa d'Austria Maria Teresa, la bimba che meno di vent'anni piu' tardi sarebbe diventata regina di Francia col nome di Maria Antonietta! La saga piu' bella mai narrata in manga, che ha dato vita al famosissimo cartone animato di "Lady Oscar" arriva finalmente in Italia in un'edizione degna della sua importanza! Una collezione di sei corposi volumi, stampati e tradotti con la consueta cura di d/books e arricchiti da un'introduzione, note biografiche su François Reigner de Jarjayes, Maria Antonietta, Luigi XV, Christoph Willibald Gluck, Étienne-François de Choiseul, Wenzel Anton von Kaunitz-Rietberg, Florimond Claude de Mercy-Argenteau, Anne Claude Laurence de Noailles, Rosalie Lamorlière, Jeanne Valois-Saint-Rémy, Marie-Jeanne Bécu contessa du Barry, comparazioni tra la realta' storica e il mondo de "Le Rose di Versailles" e la prima parte di una lunga intervista con l'autrice Riyoko Ikeda che ci rivela tutti i segreti di questa saga! "Le Rose di Versailles" come non le avete mai viste prime per l'edizione italiana definitiva! |
|
||||
|
||||
Settembre quando? Certo che 8.50 è troppo, però pare che l'edizione sia davvero magnifica
|
||||
|
||||
Già però non me la posso permettere..se capiterà la comprerò di seconda mano. è veramente eccessivo!
|
||||
|
||||
8.50 euro!? Sono matti!!!! Ma si sono resi conto che siamo in recessione ed è già tanto se si continuano a comprare i manga normali?
|
||||
|
||||
hai perfettamente ragione!
|
|
||||
|
||||
Però mi pare che facendo 8.50€ per 6 numeri esca un prezzo simile o leggermente inferiore di quello che pagheremmo l'edizione planet manga Io vedo se faccio a metà con mia sorella
goen, lady oscar, ryoko ikeda |
|
|